Reclamo N° 189633
Romano
30 Aprile 2020
Ho ricevuto una cartella esattoriale con 2 multe. La prima multa a livello cronologico è stata presa il 16/12/2016 alle 16:30 a Centocelle, quartiere di Roma. Nel verbale c'è scritto che è stato effettuata una sotsa nell'area per la fermata degli autobus, sono stati comminati 200 euro di multa con decurtazione annessa di 2 punti dalla patente. La seconda multa riguarda un parcheggio sempre nel Comune di Roma, ma a Via dei Taurini, zona Termini, che ricordo di aver ricevuto per non avere pagato il parcheggio striscia blu fino all'ora della mattina in cui passarono le forze dell'ordine il giorno 6/03/2017 (Vigili o Municipale).
Le problematiche che si riscontrano per la prima multa: 1) A centocelle il 16/12/2016 alle 16 30 al 99% in via FEDERICO DELPINO non sono mai passato, quindi non capisco come sia possibile ricevere una multa per un qualcosa che non ho mai fatto. 2) problema ancora più grande (e riguarda entrambe le multe) non mi è mai stato notificato presso la mia residenza nessun avviso di raccomandata, modo in cui avrei almeno potuto prendere conoscenza del fatto illecito, cosa molto strana, in quanto siamo 4 persone in famiglia che controlliamo la posta, ma nessuno di noi nel periodo che viene indicato di notifica, secondo gli atti a cui ho avuto accesso tramite l'area personale del comune di Roma, ha mai visto una notifica di raccomandata (e di multe ne abbiamo pagate, molte).
Le problematiche connesse all'altra multa riguardano:
1) la stessa della prima multa visto che non abbiamo mai ricevuto notifica presso la mia residenza a Grosseto.
2) mi ricordo al 90% (non sono, purtroppo sicuro, visto che sono passati 3 anni), di aver pagato la multa presso un ufficio postale vicino a dove è stato commesso l'illecito, in quanto ero domiciliato li.
Le cose che mi rimangono da fare, e per cui ho una minima speranza sono: rintracciare il bollettino della seconda multa presso un ufficio postale qualunque; e controllare in casa comunale se effettivamente le multe sono state depositate presso loro.
Altro non so cosa fare, mi sembra veramente un'ingiustizia visto che ho sempre pagato tutto e sempre in modi molto rapidi, in questo caso non ho mai avuto modo neanche di poter avere in mano un pezzo di carta dove c'era scritto da ritirare la multa presso una posta oppure direttamente in casa comunale. pertanto vi chiedo se poteste darmi delle indicazioni ulteriori su come potermi muovermi o degli aiuti. Grazie.
Hai un problema con Multe da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Multe
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18




