Reclamo N° 89805
Carmelo
08 Marzo 2018
Nel 2014 io avevo un lavoro precario, guadagnavo 480 euro e vivevo in una roulotte, dove vivo tutt'ora. Il comune mi ha dato la residenza in questa roulotte, ma non ho numero civico quindi non ricevo mai corrispondenza. Diciamo ero in una situazione molto precaria, e mi serviva un motorino per andare a lavorare ma non potevo pagare l'assicurazione. Un giorno mi hanno fermato e siccome non avevo l'assicurazione mi hanno fatto due multe di circa 1000 euro in totale piu il sequestro del motorino.
Io non ero in condizioni di pagare in nessuna maniera, e non ho pagato.
Ultimamente sto guadagnando di piu quindi ho adherito alla sanatoria di Equitalia per pagare i debiti. Sto pagando delle rate della sanatoria fino settembre 2018.
Ieri sono entrato su Internet a vedere la mia situazione in Equitalia quasi per caso... ed ho trovato che è entrata una nuova cartella per un importo di circa 4000 euro, mi sono informato ed era questa multa del 2014 che è entrata in Equitalia a settembre 2017.
Anche se adesso guadagno di piu, 4000 euro sono tanti per me. Sono andato a parlare con la Polizia Stradale e loro mi hanno detto che ormai non possono fare nulla perchè è già in mano ad Equitalia.
La mia domanda è... a parte la possibilità di chiedere la rateizazzione o la rotamazione (anche per chè la rotamazione penso che mi possa levare soltanto 200 euro di interessi)... posso rivolgermi ad un Giudice di Pace per al meno pagare la cifra inziale (1000 euro) tenendo in considerazione che a parte il verbale il giorno che mi hanno sequestrato il motorino non ho piu ricevuto nessuna notifica perchè nella roulotte non posso ricevere corrispondenza, e considerando che io vivo in una roulotte perchè la mia situazione economica non è tale di poter permettermi un affito e quindi è precaria???
Qualcuno mi può indirizzare? Grazie mille!
Hai un problema con Multe da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Multe
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18