Reclamo N° 353353

Livia
16 Maggio 2025
A luglio 2024 ricevo in regalo il Dyson Airwrap (dei miei sogni!) e procedo alla registrazione e alla creazione di un profilo sul sito dyson id prodotto: R*************0A data di acquisto: 05/07/2024 indirizzo mail registrato: v*****@*****.it Successivamente testando con lo styling il componente spazzola e il cono mi rendo conto che il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato: l'aria non esce dalla spazzola ma ritorna verso il basso facendo surriscaldare il motore e l impugnatura.Cosi mi ritrovo con un device nuovo ma ben due accessori difettosi dalla fabbrica e decido di avvalermi dell'assistenza clienti telefonica.A ottobre, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità dei difetti riscontrat, chiedo l'apertura delle pratiche per avere la sostituzione dei due accessori che sono in garanzia, pratica 1883707512 e 1883703813. Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto(8 mesi) ciclicamente ogni 3 settimane mi arriva una mail che cita:"siamo spiacenti di comunicarle che la parte non è al momento disponibile e al momento non abbiamo una data prevista per il reintegro e la spedizione del suo ordine." Ho contattato successivamente ad ogni mail l'assistenza ma nessuna soluzione mi viene proposta. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. Non discuto il fatto che possano esserci difetti di fabbrica sui prodotti nuovi, ma è inammissibile che non vengano forniti celermente gli accessori di prodotti ancora in produzione e vendita da’ Dyson. Ho intento azione legale con Altriconsumo alla quale l’azienda da non ha mai risposto. Spero in una vostra collaborazione per la risoluzione del mio problema e non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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