Mario
01 Agosto 2024
Buonasera,
Ho acquistato presso il rivenditore Mediaworld una lavasciuga Candy in data 04/09/2023 e mi è stata consegnata circa dieci giorni dopo.
A fine ottobre ha iniziato a dare problemi di scarico dell'acqua e dopo alcuni lavaggi si è bloccata completamente.
In data 31/10/2023 ho inviato il primo reclamo all'azienda produttrice, seguito da altri due ai quali ho ricevuto risposta che sarei stato contattato dal numero verde del servizio tecnico.
Non sentendo nessuno, in data 20/11 ho contattato direttamente Mediaworld che mi ha indirizzato al centro assistenza più vicino.
Nel giro di tre giorni sono venuti per controllare la lavasciuga ed è stato evidenziato un errore di fabbrica, quindi è partito l'iter per la sostituzione del pezzo incriminato.
Sono poi passati quasi due mesi e in data 15/01/24 sono stato contattato e mi è stato comunicato che la lavasciuga mi sarebbe stata sostituita con un modello superiore; la stessa mi è stata consegnata nei tempi previsti a fine gennaio.
In data 01/07/24 si è rotto il cestello della nuova lavatrice la cui fuoriuscita di acqua ha provocato anche danni al muro e mi ha lasciato senza corrente per una notte.
Ho ricontattato il centro assistenza, sono venuti dopo circa 20 giorni e mi hanno detto che il cestello aveva un foro e quindi era un errore umano perché sicuramente era rimasto nei vestiti un oggetto solido e che quindi la garanzia non copriva la rottura.
Premesso che la lavatrice ha solo sette mesi, il tecnico del centro assistenza non ha trovato nessun oggetto al suo interno quindi l'errore umano non è dimostrato, e oltre questo mi sono stati richiesti 250 euro per la riparazione.
Aggiungo che abbiamo affrontato questa situazione di stress e di disagio con una bambina nata a maggio 2023 e che quindi i problemi sono stati importanti.
Prima di acquistare una nuova lavatrice vorrei sapere se è possibile fare qualcosa.
Grazie