
Reclamo N° 195531

Fabio
02 Giugno 2020
Buongiorno,
dovendoci trasferire in una nuova casa abbiamo comprato un frigorifero Elettrolux a gennaio, perchè in offerta sul sito di Unieuro, attivando tutte le garanzie del caso. A marzo siamo finalmente entrati in casa nuova e montata la cucina con tutti gli elettrodomestici siamo venuti a conoscenza che il Frigo sopracitato era difettoso, cioè aprendolo la luce che ne determina il funzionamento l'abbiamo trovata a volte accesa e a volte spenta. Naturalmente venendo a conoscenza di questo difetto abbiamo subito chiamato l'assistenza della garanzia attivata, che prontamente ha mandato un addetto a verificare e risolvere il problema. Confermato il guasto ha provato ad aggiustarlo staccando e riattaccando i cavi del termostato, ma il frigo non ha ripreso a funzionare regolarmente mantenendo ahimè questo difetto. Dall'assistenza ci hanno comunicato che l'elettrodomestico in questione era provvisto di un pezzo difettoso che non era possibile ripararlo senza sostituire il pezzo. Ci chiesero di aspettare una settimana, massimo 10 giorni. Nel mentre iniziò il Lockdown a causa della pandemia e non ricevemmo più notizie dall'assistenza. Chiamammo dopo 2 settimane e ci dissero di aspettare fino ai primi di aprile, quando la situazione si sarebbe ripresa. Con tutti i disagi del caso aspettammo fino ad aprile ma dall'assistenza, che chiamammo noi, ci dissero che il pezzo tardava ad arrivare e che non era possibile per il momento risolvere il problema. Questa scena si ripetè ogni settimana (mia chiamata a loro) fino ai primi di maggio. A maggio chiesi esplicitamente che venisse risolto il problema in qualche modo, piuttosto che venisse sostituito l'intero elettrodomestico se non potevano risolvere il guasto. Puntando i piedi, mandarono un addetto a casa nostra con il pezzo mancante (che dissero erano andati personalmente a prenderlo da un'azienda nel cuneese). L'addetto ci lavorò per mezzora ma non riuscì a sostituirlo, ci disse, perchè il pezzo in questione aveva un problema di aggancio e che avrebbero delegato la pratica direttamente a Elettrolux che avrebbe dovuto sostituire l'elettrodomestico. Dopo 2 settimane chiamammo di nuovo l'assistenza per chiedere che fine avesse fatto la nostra pratica e quanto tempo avremmo dovuto aspettare per la sostituzione. Ci dissero che ormai il nostro problema era nelle mani di Elettrolux e che loro non ne potevano più fare niente. Gli chiesi il numero di pratica ma non me diedero. Ora siamo a giugno e noi continuiamo ad avere il frigo difettoso, non so a chi rivolgermi per risolvere il problema.
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