Reclamo N° 298713

Marco
23 Maggio 2023
Buongiorno, ho acquistato online un condizonatore panasonic e dopo un mese dall'installazione da parte di un tecnico qualificato, si sono mostrati dei problemi all'apparecchiatura per eccessivo rumore. All'inizio l'assistenza tecnica che ha sede in Rimini (io sono di Pesaro) si è dimostrata renitente nel venire (probabilmente per l'eccessiva distanza a loro non pagata) e alla fine dopo ben due solleciti e la richiesta di un video con l'evidenza del problema riscontrato, hanno detto che l'istallazione non è conforme e quindi si sono rifiutati di venire a verificare se l'apparecchio funziona o meno. Premesso che questa è stata la sostituzione di un vecchio panasonic per questioni energetiche (questo nuovo consuma molto meno) e che è stato installato semplicemente smontando il precedente da un installatore qualificato con patentino, non si capisce come la Panasonic con un video possa dichiarare l'installazione non conforme, senza sopralluogo e senza misure. Inoltre dopo l'invio di una pec mi hanno risposto che l'assistenza mi invierà un preventivo con pagamento anticipato per la richiesta di sopralluogo e solo dopo se l'installazione verrà giudicata conforme procederanno alla riparazione in garanzia. Mi sembra scorretto perchè non sono uno stupido, ho letto il service manual e le misure risultano rispettate se non addirittura sovrabbondanti ai minimi dichiarati dalla ditta.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239