Tania giulia
12 Dicembre 2020
Buongiorno,
Ho acquistato un'asciugatrice LG RC90V9AV2W ed ha avuto un guasto coperto da garanzia.
Ho contattato prontamente il servizio clienti LG, usufruendo della garanzia convenzionale, mi hanno chiesto i sintomi e copia della fattura.
Sono stata contattata dal centro assistenza. Hanno affermato che non dovevo sostenere alcuna spesa. L'asciugatrice è stata immediatamente prelevata, in data 26/11, da un tecnico dell’assistenza, con Nota Riparazione in conto addebito garanzia.
Ho chiesto i tempi di riparazione alla persona che ha effettuato il ritiro, è stato detto, a me e mio marito: una settimana e poi l'avrebbe riportata.
Ad oggi 12/12, nonostante i ripetuti solleciti incrociati LG-centro assistenza, mi si dice che il pezzo di ricambio non è ancora arrivato e che devo attendere almeno un altro mese (la data certa non la conoscono , sicuramente dopo gennaio).
Ho dato disponibilità ad attendere, in caso fosse possibile avere un prodotto sostitutivo. Non è stata accolta.
Ho dato disponibilità per una riconsegna e un successivo ritiro quando arriverà il pezzo (utilizzando nel frattempo l'asciugatrice che si blocca in alcuni cicli, come da diagnosi). L’opzione è stata rifiutata.
Ho chiesto, vista l’impossibilità di una soluzione e i tempi incerti e inaccettabili, la riconsegna. Mi si chiede di pagare 80€ per il trasporto, spesa eventuale mai comunicatami in anticipo, nonostante abbia esplicitamente chiesto se ci sarebbero stati costi e mi fosse stato assicurato di no.
Ho chiesto più volte la data di riconsegna del mio bene, ma l’assistenza rifiuta di concordare un appuntamento e lo trattiene indebitamente.
Ho acquistato l'asciugatrice per necessità legate alla stagione e al clima del luogo in cui vivo e da 3 settimane non utilizzo il mio acquisto con grave danno perché devo utilizzare soluzioni alternative dispendiose.
Non so come fare a riavere l’asciugatrice.
Cordiali saluti
Tania Giulia Vitale