Reclamo N° 157535

Cosmo
23 Luglio 2019
Buongiorno. Ho acquistato uno smartphone (fairphone) on line poco più di due anni fa. Da sempre il cellulare ha evidenziato una serie di problemi di vario tipo il più importante dei quali legato alle performance della batteria. I problemi sono stati regolarmente fatti notare ed evidenziati via mail (non c'era altro canale possibile) e quasi sempre risolti, anche se con difficoltà e tempi a volte lunghi, con la sostituzione del componente (3 batterie ad esempio). Dopo poco più di un anno, lo scorso agosto, mi è stato cambiato l'intero smartphone con uno uguale ma con la fotocamera migliore (nel frattempo era stato rilasciato il modulo migliorativo). Dopo circa altri 3 mesi e l'ennesimo problema alla batteria, mi è stata inviata una batteria nuova (sebbene pare che per essa la garanzia fosse di un anno e quindi...avrebbe dovuto considerarsi già scaduta). La scorsa primavera ancora problemi e poi anche successivamente. Dopo avermi proposto a Marzo il rimborso totale dello smartphone, circa un mese fa, quando ho fatto notare per l'ennesima volta il problema della batteria, mi è stato detto che la garanzia era scaduta e che quindi se volevo dovevo comprarne una nuova. Mi sono informato e l'art. 132 del codice del consumo parla degli ulteriori 2 mesi di tempo per far notare un problema preesistente. Ho scritto una mail in cui ho citato l'articolo ma ancora una volta, proprio stamattina, mi è stata data praticamente la stessa risposta in merito al possibile acquisto della batteria. Ho risposto e gli ho dato alcune ore di tempo per cambiare la loro posizione e procedere al rimborso o quanto meno all'invio gratuito di un altro modulo di batteria. Anche perchè i 26 mesi scadono domani se non sbaglio. Vorrei sapere da voi se sono nel giusto e quindi cosa mi consigliate di fare. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239