Reclamo N° 246710

Davide
01 Ottobre 2021
Buongiorno, ho avuto un'odissea con la consegna di una cucina presso mondo convenienza, vi incollo qui le mie 2 recensioni tra google e trustpilot distanziate di un mese giusto per farvi capire. Sapete dirmi se c'è modo di avere qualche rimborso? 5 Agosto 2021 Do una stella solo perchè zero non è possibile, ho avuto una disavventura con la consegna della cucina (ordinata e pagata interamente a inizio luglio). All'arrivo della fattura il 4 Agosto, mi accorgo che la consegna della cucina, inizialmente prevista per la fine di Agosto, è sospesa dal 3 Luglio, in seguito all'uscita del loro geometra. A seguito di conversazione con Live Chat assistenza clienti e contatto telefonico col call center nazionale, mi dicono che l'ordine risulta bloccato per delle misure che non quadrano della cucina, che il negozio ha provato a contattarmi in un paio d'occasioni senza ricevere risposta. Piccola sottolineatura da fare, dal negozio chiamano col numero privato, quindi, se come me hai un filtro anti spam nel cellulare è impossibile che tu possa essere contattato, disavventura che ieri recandomi fisicamente nel centro mi sono reso conto accomunare tanti altri poveri malcapitati. Nel fare presente che nel 2021 si può comunicare in tanti modi, non solo via chiamata anonima, ma anche inviando un sms, una mail, una raccomandata, un piccione viaggiatore, per essere certi che la comunicazione arrivi alla persona interessata, mi viene risposto: "le abbiamo lasciato due messaggi nella casella di segreteria telefonica" senza continuare a capire, che se hai un filtro antispam, non ti risultano nemmeno i messaggi in questione. Mentendo, sapendo di mentire, mi dicono "non avevamo una mail per contattarla" FALSO! Mi hanno mandato il preventivo via mail e i soldi dell'intero bonifico, inclusivo di cucina fantasma, li hanno graditi e intascati ovviamente. Alla fine della disanima. mi mettono in contatto con una venditrice del punto vendita, alla quale non mi sento di fare una colpa, perché palesemente in imbarazzo e probabilmente intimidita dal mio non essere completamente "sereno" , che dopo avermi tenuto un'ora a riprogettare la cucina, si è resa conto che stava facendo lo stesso errore del precedente preventivo. Ora devo tornare sabato a riprogettare il tutto, spero questa volta, che leggendo il commento in questione, mi mettano in contatto con un venditore esperto, oltre a esigere una scontistica adeguata, in quanto, a causa della loro incapacità comunicazionale, probabilmente andrò a vivere per più di un mese in una casa senza cucina, come quella in via dei matti numero 0. 1" 30 Settembre 2021 "UNA VERGOGNA CONTINUA, SE SIETE ANCORA IN TEMPO NON COMPRATE NULLA! LE CONSEGNE COMICHE, RIDERE PER NON PIANGERE vi racconto la mia surreale esperienza con le consegne dell'arredamento, che da loro è stato suddiviso in tre tranches. Prima consegna, squadra 43*7 gorgonzola: - il caposquadra arriva in casa dicendo che il ponte Bravo della camera dei bambini non aveva le maniglie e la ferramenta, inoltre, il letto a scomparsa aveva le finiture bianche anziché panna come il resto della cameretta, che poi sarebbero passati a montarmi il tutto (il pomeriggio è passato un bravissimo ragazzo ivoriano sempre di mondo convenienza (7482) che da solo e in silenzio ha sistemato la cameretta). - ha montato la madia della sala da pranzo senza fissarla, solo usando i tasselli di legno, in pratica se provo a sollevarla mi resta in mano. - Non ha montato una specchiera perchè "quando vengo a montarti il resto della sala te la monto, è inutile adesso" - ha montato il mobile della camera da letto, con vetri scorrevoli, fuori dalla guida (ho dovuto fare richiesta di assistenza e verranno a sistemarla) - non ha voluto mettere i tubi d'acciaio previsti all'interno dell'armadio perché "sono inutili, fatevi mettere dei cassetti piuttosto" - ha messo il materasso al contrario nel letto matrimoniale - la cosa peggiore è che se provavi a parlarci ti faceva "SSSHHH" e il povero collega ha subito in silenzio un sacco di richiami a mio modo di vedere esagerati, oltre a vari e non richiesti consigli personalizzati sull'arredamento su cui sorvolo. SECONDA CONSEGNA: a distanza di 15 giorni sono venuti a portarmi la parete Laura del secondo ordine, due ragazzi che non mi hanno dato il numero squadra ma che sono stati molto cortesi, uno moldavo e uno ucraino, mi hanno montato la specchiera lasciata li dal collega , fissato la madia di cui sopra e sistemato lo scorrimento dell'armadio in camera, per cui comunque necessito di assistenza perchè è completamente da smontare e rimontare, niente da dire TERZA CONSEGNA: arriva la tanto attesa cucina, un disastro assoluto, i 2 top della cucina arrivano uno più lungo di 1 cm e l'altro col foro lavello 4 cm più a destra. Bisognava fare un terzo top ed è arrivato anche esso della misura errata. I tasselli dei Top sono della misura sbagliata, mancano 5 angolari degli zoccoli, i mobili sono arrivati completamente senza maniglie, in pratica, dopo che ho pagato interamente una cucina a Luglio sono a Ottobre e non ho quasi niente. L'assistenza clienti poi è una barzelletta, mi hanno offerto 150€ di rimborso, quando io da 3 mesi ho pagato più di 4000 € di cucina e devo cucinarmi le cose su una piastra d'emergenza e scolare l'acqua nel lavandino del bagno. Un disastro, non comprate nulla, state alla larga, sto aspettando che escano a riprendere le misure della cucina (prese dal loro geometra a luglio), dovevano passare stamattina e alle 10.30 mi chiamano per dire che si sono accorti che la squadra che doveva venire a montare non aveva le capacità tecniche per svolgere tali mansioni. Una vergogna, un'incompetenza totale e continua che porta all'esaurimento. Ripeto, non comprate e sconsigliate a chiunque voglia comprare!
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