Matteo
22 Novembre 2023
Buongiorno, ho un problema con l'azienda Copernico Sistemi, che si occupa di installazione e vendita di caldaie, pannelli fotovoltaici, contratti luce gas ecc...
Ho sottoscritto con loro lo scorso Aprile/Maggio un contratto comprendente installazione di pannelli fotovoltaici, caldaia a condensazione e termostati WiFi per riscaldamento. Tutto è andato bene fino all'ultimo passaggio, proprio l'installazione dei termostati.
Ad oggi ho contattato l'azienda svariate volte (tra telefonate e email), partendo all'incirca da fine Agosto, chiedendo gentilmente di programmare l'appuntamento per l'installazione dei termostati, in quanto senza di essi ovviamente avrei avuto difficoltà ad utilizzare il riscaldamento nel periodo invernale. Dopo svariate sollecitazioni mi hanno finalmente dato un primo appuntamento, al quale il tecnico non si è presentato all'ultimo, per poi rimandare e rifare la stessa cosa, dicendo sempre che il tecnico aveva avuto problemi altrove. Alla terza volta, il tecnico si presenta a casa mia (questo circa metà Ottobre), mi monta i due termostati ma non riesce a farli funzionare in nessun modo. Mi fa sapere che dovrà acquistare ulteriori parti per completare il lavoro.
L'iter torna quindi ad essere quello di prima, io che chiamo lamentandomi (a metà Ottobre già era arrivato il momento di accendere i riscaldamenti) e loro che mi davano appuntamenti ai quali il tecnico non si presentava.
L'ultima volta che l'ho visto, era all'incirca la fine di Ottobre, il tecnico si presenta a casa mia soltanto per dirmi: "signore deve avere pazienza perché abbiamo molti clienti senza caldaia, abbiamo troppo lavoro e non riusciamo a seguirlo".
Dopo questo incontro, ho aspettato circa 1 settimana e il giorno 7 Novembre ho scritto una email indicando che avrei seguito vie legali per il problema. Ad oggi non ho avuto risposte, nè chiamate, nè altro.