Reclamo N° 343700
Martino
25 Novembre 2024
Buongiorno,
il giorno 03.09.2024 ho ordinato a Unieuro la fornituta di un frigorifero Beko RDSA310M40BN Libera installazione 306L Beige (scontrino 9600409608 del 04.09.2024). Il frigorifero è stato consegnato e installato a fine settembre 2024, matricola 2410221608 (o 241D221608).
Il giorno 21.10.2024 ho comunicato a Unieuro la presenza di un'anomalia di funzionamento per eccessiva rumorosità della ventola del frigorifero; di conseguenza Unieuro mi ha informato che per l'intervento in garanzia avrei dovuto rivolgermi al servizio clienti Beko al numero 020303.
Il giorno 23.10 ho contattato il servizio clienti beko che mi ha preannunciato un appuntamento per il successivo 25.10 con il centro assistenza incaricato Global Service di Forlì (pratica beko aperta col n° 1130751); nei giorni successivi, nonostante diversi solleciti al servizio clienti Beko e, con difficoltà di comunicazione , a Global Service, non ho ricevuto nessuna chiamata nè alcuna visita.
Il giorno 29.10 sono riuscito a parlare con Global Service di Forlì, che mi ha comunicato l'intenzione di ordinare una ventola di ricambio, e di installarla entro 4 giorni.
Il giorno 19.11 il servizio clienti Beko mi ha comunicato che il ricambio era stato consegnato il giorno 15.11.
Il giorno 19.11 Global Service di Forlì mi ha comunicato di aver disdettato il contratto di servizio con Beko, e di non aver ricevuto nessuna ventola per frigorifero.
Il giorno 19.11 dopo ulteriori verifiche il servizio clienti Beko mi ha comunicato che la pratica n° 1130751 è annullata, e che il capo area Beko avrebbe incaricato un altro centro assistenza.
Il giorno 25.11 il servizio clienti Beko mi ha comunicato che nessuna decisione era stata assunta in merito ad un incarico ad altro centro assistenza.
E' evidente che questa situazione è inaccettabile e che dopo un mese dalla segnalazione, non sia mai stata effettuata una visita, nè tantomeno un intervento di riparazione/sostituzione dell'elemento difettoso.
Pertanto:
- sollecito ultimativamente Beko a mettere in atto urgentemente le azioni necessarie a garantire l'intervento in garanzia;
- in alternativa chiedo la autorizzazione a fare eseguire la riparazione a un centro di assistenza incaricato da me medesimo, che ho già contattato e che mi ha garantito l'intervento entro 5 gg lavorativi, con un prezzo previsto di circa 100 € iva compresa;
- vi informo di avere contattato un'associazione consumatori di quello che accade e che, in assenza di sollecito riscontro e azione risolutiva del problema, avvierò un'azione di rivalsa con la loro assistenza.
Distinti saluti,
Martino Bassetti
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