
Reclamo N° 205439

Luigi
03 Agosto 2020
Buongiorno,
scrivo in merito a un problema con Panasonic Clima.
Lo scorso 08/05/2020 ho acquistato, presso Mediaworld un climatizzatore a aria Panasonic modello CU-PZ25VKE (Matricola - 6578108148), installato il 18/05/2020.
Qualche giorno dopo l' installazione ci siamo accorti di un problema: dopo pochi minuti di funzionamento saltava il salvavita, il problema è ricorsivo.
In prima istanza abbiamo chiamato gli installatori ditta Tigossi che hanno fatto i relativi controlli confermandoci che il problema era nella macchina.
A seguire abbiamo chiamato l'assistenza Panasonic, la quale ci dava risposte approssimative, oltre a non darci un assistenza adeguata. Lo stesso operatore ci ha demandato il contatto di un loro centro assistenza sito in Asti - Eurogas.
Anche Eurogas procrastinava l' intervento, malgrado chiedessimo almeno un sopralluogo in tempi brevi, si parla di un' oretta neanche, per vedere il problema e capire i tempi di risoluzione.
Stanchi di questa mancanza di professionalità, ci siamo rivolti a un altro centro assistenza tra quelli ufficiali Panasonic (https://www.centriassistenza.org/panasonic-climatizzatori.html#piem): D&B di Barbieri Marco & C. SAS.
Quest' ultimo ha risposto in modo efficiente, venendo nel giro di pochi giorni a fare le opportune verifiche.
Alla fine della loro analisi hanno stabilito che il problema stava nel compressore e che andava sostituito. Ci hanno detto che la macchina non poteva essere sostituita per intero... Il climatizzatore non ha mai funzionato.
L' unità esterna è stata prelevata il 16/07/2020 e a oggi nessuno sa dirci quando verrà sostituito il pezzo, malgrado ripetute chiamate al numero Panasonic da parte sia dei riparatori D&B che da parte nostra. La situazione è ancora in fase di stallo.
A questo punto mi rivolgo a voi per sapere se possibile intraprendere delle azioni legali verso Panasonic.
Ribadisco che la macchina non ha mai funzionato e in situazioni normali mi sarei aspettato la totale sostituzione e non la riparazione.
Grazie per il supporto.
Cordiali saluti.
Luigi Broggini
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18