Reclamo N° 247760

Tiberio
12 Ottobre 2021
Buongiorno, sono proprietario di un frigorifero LG Side by Side modello GSX960NSAZ acquistato alla fine del 2018 e installato a Marzo del 2019. Dopo circa 29 mesi di funzionamento impeccabile, ha smesso completamente di funzionare. Dal 10 Agosto 2021, chiudendo la porta del vano frigo, saltava la protezione della presa elettrica, ripristinato l'interruttore riprendeva a funzionare fino a che il giorno 13 Agosto smetteva completamente di funzionare. Ho chiamato il centro assistenza LG CSC Bacci di Rosignano Solvay (LI) che intervenuti constatavano che la scheda elettronica era rotta. Non essendo più in garanzia ho comunque chiesto la riparazione e il centro assistenza la settimana successiva (17 Agosto) ha portato una scheda per la sostituzione che però non era idonea per il modello. A questo punto ho dovuto aspettare la nuova scheda che è arrivata soltanto il 4 Ottobre 2021 (48 giorni circa). Una volta installata ha ripreso a funzionare senza però che la funzione Instantview andasse. Dopo circa 4 ore di funzionamento è saltato nuovamente la protezione elettrica al mio quadro domestico e una volta riaccesa il frigorifero è nuovamente "morto". A questo punto il 5 Ottobre è ritornato il tecnico ed ha ammesso che il problema potrebbe essere un altro e che doveva consultarsi con il titolare della ditta e il referente LG per capire che cosa fare e come gestire la ricerca del guasto. . In data 11 Ottobre il centro assistenza ha deciso di fare un ultimo tentativo, ha aperto tutto ciò che era possibile aprire, ispezionato tutti i cablaggi e testando se ci fossero state eventuali corti o interruzioni. Dopo 2 ore di lavoro non è stata trovata nessuna anomalia, per cui il frigorifero non è riparabile in quanto si riesce a capire l'origine del problema. Non è concepibile che un prodotto LG pagato profumatamente (più di 2000€) smetta di funzionare dopo 6 mesi dalla scadenza della garanzia e soprattutto che il centro assistenza non possa intervenire nella risoluzione del problema. Ad oggi io e la mia famiglia abbiamo dovuto subire il disagio (CONSIDERANDO ANCHE IL PERIODO ESTIVO) e la beffa economica di aver dovuto acquistare un piccolo frigorifero nell'attesa della riparazione (circa 200€) di aver pagato 50€ per la prima visita del tecnico e 170€ per la nuova scheda. Lo scenario che mi si presenta è di rottamare un frigorifero quasi nuovo (inconcepibile) e acquistarne uno nuovo. VORREI PRECISARE CHE L'ULTIMA COSA CHE FARO', SARA QUELLA DI ACQUISTARE NUOVAMENTE UN PRODOTTO LG. SARA' MIA INTENZIONE INOLTRARE QUESTA MIA LETTERA ALL'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI E DIFFONDERE A TUTTI I SOCIAL MEDIA QUESTA MIA ESPERIENZA.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239