
Reclamo N° 157004

Luca
18 Luglio 2019
Buongiorno, una nota azienda di pannelli solari termici reclamizza attraverso la sua brochure un modello di pannello con garanzia 5 anni senza ulteriori indicazioni. Passati 3 anni dall'acquisto del pannello si è avuto bisogno di assistenza per rottura di un pezzo del pannello stesso: l'azienda dice che la garanzia dei 5 anni risulta valida solo se fu spedito al momento dell'acquisto un foglio rosa per la registrazione del prodotto/estensione garanzia. Concludendo sono state vane le rimostranze sui 5 anni di garanzia scritte sulla brochure, il pezzo è stato sostituito dire della ditta senza esborsi ma con pagamento del CAT che lo ha effettuato, pagamento di 150 euro. E' corretto il comportamento della ditta? La garanzia dei 5 anni, poichè reclamizzati in brochure senza ulteriori indicazioni o asterischi nella brochure stessa, non dovrebbero valere anche senza dover inviare questo foglio rosa che la ditta ha richiesto? E quindi l'intervento non dovrebbe esseretotalmente gratuito? Non si tratta di pubblicità ingannevole? Grazie
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