Reclamo N° 346168
Mauro
07 Gennaio 2025
Desidero segnalare una problematica relativa a un piano cottura acquistato presso IKEA nel 2021, che si è rivelato difettoso sin dal principio.
In dettaglio:
Inizialmente, il prodotto (Piano cottura ad induzione Bejublad 00467296, ora non più in produzione) ha presentato un malfunzionamento che ha richiesto la sostituzione di un modulo.
Successivamente, il problema si è ripresentato. Tuttavia, poiché il malfunzionamento si verificava in modo saltuario, il tecnico incaricato non è stato in grado di riscontrarlo durante l’intervento e ho dovuto pagare il costo dell’uscita.
Il problema è poi riemerso, spingendomi a richiedere un nuovo intervento. In questa occasione, il tecnico ha confermato la presenza del difetto.
Dal 18 novembre 2024, mi trovo in una situazione di continuo rimpallo tra IKEA e Whirlpool:
IKEA, che ha venduto il prodotto, sostiene che la gestione della garanzia sia interamente di competenza di Whirlpool e si rifiuta di procedere alla sostituzione del piano cottura.
Whirlpool, che dovrebbe gestire la garanzia, non è stata in grado di fornire un tempo certo per la risoluzione. Inoltre, le PEC inviate a Whirlpool per sollecitare un intervento sono tornate indietro come non recapitate.
Vorrei risolvere il problema e riavere indietro i soldi dell'intervento pagato in quanto è evidente che il problema fosse comunque presente e coperto da garanzia.
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18