
Reclamo N° 166399

Isabella
14 Ottobre 2019
Ho acquistato un ferro con caldaia a vapore (Rowenta DG 7525) il quale, ancora in garanzia, ha iniziato a perdere acqua sporca dalla piastra sciupando alcuni capi.
Il ferro, ancora in garanzia, acquistato presso Trony, Poggibonsi, è stato spedito al centro assistenza, il quale chiede Euro 70,00 per la riparazione. Ho contattato quindi direttamente la Rowenta i quali mi dicono che questo è dovuto all'uso dell'acqua del rubinetto che, trattata con il dolcificatore, ha provocato il danneggiamento interno del ferro.
Il problema è che nel libretto di istruzioni del ferro, non c'è scritto da nessuna parte che non si posa usare acqua trattata.
Per tutta risposta la Signorina con la quale ho parlato, mi dice che sul sito della Rowenta c'è scritto questo, rispondo che quando compro una cosa, il libretto di istruzioni DEVE essere esaustivo e che non sono obbligata a consultare il sito della ditta per vedere se il libretto di istruzioni corrisponde a ciò che è scritto sul sito e, neanche mi viene in mente. Ho aperto due pratiche con la Rowenta, ho spedito tramite il loro sito il libretto di istruzioni da dove si evince che da nessuna parte si dice che non si possono usare acque trattate. Morale, la Rowenta si rifiuta di riparare il ferro e, a detta sua, devo pagare Euro 70,00 per la riparazione e non rompere più.
Tutto ciò non mi sembra giusto, chiedo dunque consiglio sul da farsi.
Vi ringrazio fin da adesso e attendo vostre notizie.
Cordiali saluti
Isabella Del Guerra
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18