Reclamo N° 164448

D'ambrosio
24 Settembre 2019
Ho comprato un bracciale in oro almeno 2 anni fa in una gioielleria di fiducia. A dicembre 2018 lo riporto dal gioielliere perché lo stesso si era deformato. Mi dicono che lo mandano in assistenza per farlo aggiustare e/o eventualmente sostituire. Ad aprile finalmente mi chiamano dicendo che lo stesso è stato sostituito. Lavorando in Irlanda, delego mia suocera al ritiro dello stesso. Lei si presenta li, ovviamente è anche lei cliente di questa gioielleria, le rifilano un braccialetto in argento anziché oro. Quando torno in Italia, mi accorgo dello "scambio" e siccome sono sceso per un week end veloce per la nascita di mio figlio, delego questa volta mia ad andare in negozio e mostrare il bracciale. La commessa dice che non potevano verificare se effettivamente il bracciale fosse in oro al momento della consegna di dicembre e che siccome era passato troppo tempo da dicembre, io non potevo fare nulla affinché mi restituissero il bracciale in oro. L'unica cosa che si sentivano in dovere di fare era quello di accettare in permuta il bracciale in argento poiché eravamo ottimi clienti. Posso rivalermi in qualche modo? Possibile mai che la gioielleria non abbia un registro dove annoti tutto ciò che viene mandato alla ditta produttrice per le riparazioni? Possibile che non annotino di che materiale siano gli oggetti presi in carico per le riparazioni? Grazie
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