Reclamo N° 346233

Enzo
08 Gennaio 2025
Il 05/01/2025 sono andato a sciare a ****(TO) sulle piste aperte al pubblico con tanto di pass di risalita. Ho un paio di sci blizzard cross di 15 anni. Nel fare discesa in velocità si è spezzato improvvisamente uno sci in 2 tronconi, lo sci si è sganciato e sono caduto rovinosamente, ho battuto la testa ma pare senza gravi conseguenze. La domanda è: la responsabilità del venditore o produttore non dovrebbe esaurirsi a 2 anni dall'acquisto trattandosi di rottura strutturale, in quanto ai sensi art. 129 del Codice consumatori manca il requisiti di conformità in quanto "d) essere della quantità e possedere le qualità e altre caratteristiche, anche in termini di durabilità, funzionalità, compatibilità e sicurezza, ordinariamente presenti". Infatti non mi hanno detto al momento dell'acquisto che lo sci aveva una scadenza in termini di sicurezza (ad esempio un estintore ha scadenza salvo verifica semestrale). Chiedo: non dovrei aver diritto alla riparazione o sostituzione? Posso mandare foto
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239