
Reclamo N° 355835

Loredana
04 Luglio 2025
In data 16 giugno 2025 ho aperto una segnalazione presso l’assistenza clienti per un guasto al frigorifero Hoover, modello Frigo 4p E cube TNF (dimensioni 184×84×64 – capacità 467L).
Il 23 giugno è stato effettuato un primo intervento tecnico: i tecnici hanno rilevato un guasto al motore e hanno inoltrato richiesta per un frigorifero sostitutivo.
Tuttavia, l’azienda ha deciso di non procedere con la sostituzione immediata, imponendo un secondo intervento per rivalutare la situazione.
Il 30 giugno è stato effettuato il secondo intervento, con l’installazione di una nuova scheda madre, che non ha risolto il problema. Anche in questa occasione, i tecnici hanno confermato che il guasto è effettivamente al motore.
Solo il 2 luglio, dopo 17 giorni dalla prima segnalazione, l’azienda ha approvato la richiesta per il frigorifero sostitutivo. Mi era stato detto che, entro 48 ore dalla conferma, avrei ricevuto un’email dal corriere con i dettagli della consegna. Tuttavia, non ho ricevuto alcuna comunicazione, né aggiornamenti, né contatti ufficiali. Al momento, il frigorifero sostitutivo non è stato ancora consegnato.
Nel frattempo, viviamo da oltre tre settimane senza frigorifero, con due persone molto anziane in casa. Questo ha comportato gravi difficoltà pratiche, in particolare nella gestione degli alimenti: siamo costretti ad acquistare solo ciò che può essere consumato immediatamente, poiché con le alte temperature estive nulla si conserva a lungo. La situazione è diventata pesante sia dal punto di vista organizzativo che economico.
L’intera gestione ha comportato tempi lunghi, interventi inutili e assenza di comunicazione efficace.
Con questo reclamo, richiedo il vostro intervento per ottenere un riscontro concreto e la risoluzione tempestiva del problema.
Qualora non dovessi ricevere risposta o assistenza concreta in tempi brevi, posso recarmi alle autorità competenti segnalando l’accaduto?
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18