Micol
07 Dicembre 2020
Negozio con insegna "assistenza apple, samsung,ecc" in centro a Roma via Terenzio 6 (angolo via cola di Rienzo). Sostituzione vetro LCD iphone. Mi chiedono se voglio sostituirlo con un vetro originale o no. Rispondo che lo voglio originale quindi Apple , loro mi propongono a Euro 170 la sostituzione di un vetro originale Apple piu la batteria che a dir loro è in offerta. Lo schermo però non funziona bene , torno 5 volte per dirglielo ma vengo liquidata ogni volta: dicono che sono le applicazioni che non funzionano bene. (strano perchè il mio schermo funzionava, aveva solo un angolo rotto in cima). La sesta volta torno dicendo che ho l'impressione che mi abbiano messo un vetro non originale perchè non funziona bene! mi rispondono che è originale! Chiedo che mi aprano il mio cellulare davanti per controllare se ha effettivamente il marchio Apple , e che ad ogni modo anche se così fosse lo schermo è difettoso! Dopo una lunga discussione mi dicono che loro non vendono ricambi originali Apple ma di "alta qualità"! Ma come, perchè allora mi avevano chiesto se volevo il ricambio originale (che costava di piu)o uno non originale? Poi cambia versione e dice che se lo voglio originale devo dargli 30 euro in piu ! (oltre i 170 gia dati)! Ma come non ha appena detto che non vendono ricambi originali? (dopo che inizialmente però ha detto che me l'avevano messo originale)! Inoltre leggo sulla ricevuta che il prezzo stipulato per LCD e batteria era di euro 150, ma nello scontrino invece c'è scritto 170 euro come di fatto mi è stato chiesto di pagare. Chiedo che mi venga mostrato un listino prezzi ma non lo fanno. Morale 170 euro per un vetro LCD non originale Apple ma spacciato inzialmente per tale, piu una batteria funzionante (almeno quella). Alla fine riesco a farmi sostituire il vetro (montato da loro e non funzionante) con un'altro non originale, perchè se no avrei dovuto pagare i 30 euro i piu.
Notizie in piu: chiedo di poter parlare col titolare ma mi viene negato. Nell' attesa fuori dal negozio ,dopo la discussione, vedo uscire il ragazzo che mi cambiò lo schermo inizialmente e quindi il ragazzo che mi chiese se lo volevo originale e al quale io dissi di si accettando dunque il prezzo da lui richiesto. Così rientro in negozio con lui e davanti agli altri due commessi dico che è stato lui col quale mi ero messa d'accordo per cambiare il pezzo con uno originale, ma questo ragazzo nega di essere lui e anche di lavorare li !!!! Loro poi lo scusano dicendo che non conosce bene l'italiano ... (strano perchè quando ci ho parlato sembrava proprio romano doc) !!! Inoltre cerco il sito per fare un reclamo ma, il sito scritto nello scontrino corrisponde ad altro. C'è solo il numero di telefono del negozio (ma so che risponderanno loro quindi non chiamo). Faccio una ricerca in internet e trovo che il negozio fa parte di una "catena" di 10 negozi a Roma di sostituzione ricambi Apple, samsung, ecc., chiamo il numero segnalato in grande ma non da segni di vita, anche il numero di whatszapp al quale si puo mandare un messaggio, risulta non ricevere il messaggio. Trovo nella ricevuta una mail pec alla quale ho scritto ma chissà se mai leggeranno e se è arrivata , visto che l'ho spedita da una mail normale (non pec) . ...ditemi voi se questa non è una truffa!!!! Tra l'altro leggendo ora le recensioni del negozio, vedo che non sono stata l'unica ad avere avuto questo pessimo trattamento! Quindi è un'abitudine, una truffa bella e buona !
(Per di piu , mi viene anche il dubbio che abbiano cambiato solo il vetro e non tutto lo schermo, perchè vengo a conoscenza che non tutti i negozi di assistenza sono abilitati a cambiare tutto lo schermo...)
Ma perchè l'insegna dice "assistenza Apple "???
Mi sento truffata al 100x100.