Reclamo N° 159248

Marco
05 Agosto 2019
recentemente ho acquistato una cucina LUBE con elettrodomestici Whirpool e, nella consegna e montaggio della cucina, viene riscontrato un danneggiamento, già dall’imballo, del Microonde. Segnalo immediatamente la situazione alla Lube che mi “consiglia” di contattare direttamente la Whirpool; pur trovando la cosa un po’ strana, seguo il consiglio e l’assistenza clienti della Whirpool mi manda un tecnico, il quale subito, riscontra il danneggiamento del microonde e mi suggerisce di evitare la riparazione di un oggetto arrivato danneggiato già dalla consegna e richieder, alla LUBE, la sostituzione dello stesso. La Lube mi risponde che “l’unica strada da seguire” (testuali parole) è quella di ricontattare l’assistenza whirpool e procedere con la riparazione. Vi chiedo: è possibile che come consumatore che acquista un prodotto nuovo, che arriva danneggiato già dall’imballo, non abbia diritto ad una sostituzione con un prodotto nuovo e non ad un prodotto che deve avere già delle riparazioni? Non deve essere la stessa Lube, dalla quale ho acquistato una cucina (top di gamma) a farsi carico del problema della sostituzione? Cordialmente Marco Fenu
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