Giuseppe
29 Luglio 2024
Salve,
A dicembre 2020 ho acquistato un dispositivo Levono che è risultato essere difettoso. Purtroppo mi è stato consegnato personalmente dopo un mese dall'acquisto, per cui non mi è stato permesso di sostituirlo immediatamente.
Il dispositivo è andato incontro a quattro riparazioni fisiche oltre che a diverse riparazioni/assistenze da remoto mentre era in garanzia, ma presenta ancora gli stessi problemi di fabbrica e ne ha anche di aggiuntivi, a tal punto da renderlo inutilizzabile.
Le riparazioni sono avvenute a distanza di vari mesi l'una dall'altra, poiché non mi veniva fornito un pc sostitutivo e non potevo separarmene per lungo tempo per motivi di lavoro. Nell'ultimo anno, inoltre, ho lavorato all'estero (Germania), per cui non mi veniva permesso di mandarlo in garanzia da lì e dovevo sempre aspettare di tornare in Italia.
Nonostante mi fosse stato promesso il totale rimborso del dispositivo in seguito alla terza riparazione, mi hanno poi indotto ad andare incontro ad una quarta riparazione con la promessa che, in seguito a questa, il rimborso sarebbe stato immediato qualora il laptop presentasse ancora problemi.
Ho quindi fatto richiesta di rimborso nei giorni passati, e il personale Lenovo mi ha informato che per loro il mio dispositivo non è elegibile di rimborso, senza specificare il motivo (anche perché di motivi non sembrano essercene).
Vorrei chiederle anzitutto se poteste confermare che sia mio diritto ricevere tale rimborso, e poi se poteste aiutarmi a ottenerlo qualora si rifiutassero ancora di garantirmelo.
Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti,
Giuseppe Casale