Carmelo
18 Settembre 2024
Salve, ho acquistato un frigorifero Beko il 03/05/2024 ed ha sempre dato problemi sin dall'inizio. Il tecnico è stato chiamato ben 4 volte per non risolvere assolutamente nulla e danneggiare definitivamente il frigorifero. Il 22 agosto è stata fatta l'ultima manutenzione che ha portato alla rottura totale del frigorifero. Ho sollecitato Beko più e più volte poiché mi sono ritrovato senza frigo in pieno agosto e dovendo buttare tutta la spesa comprata di recente. L'assistenza ha sempre passato la gestione della pratica alla società "G.T. Service s.r.l." che si occupa della manutenzione e che in quello specifico periodo era pure in ferie. Procedo con il richiamare la GT Service al termine delle ferie indicate, ma questa tiene il telefono fuoriposto e non risponde mai. Mi ritrovo a contattare svariate volte Beko ed in una di queste una persona mi chiude pure la chiamata in faccia. Ho richiamato il 4 di settembre cercando di capire a che punto siamo e mi viene detto che l'assistenza non ha più in gestione la mia pratica e che devo ormai aspettare altri 15 giorni per la sostituzione dell'articolo. Richiamo il fine settimana successivo per sentirmi dire che il documento di trasporto è stato creato e che nei giorni successivi il corriere mi chiamerà per concordare una data per la consegna del frigorifero in sostituzione. Attendo i giorni seguenti ma non ricevo alcuna chiamata, per cui ricontatto Beko giorno dopo giorno, per sentire una versione diversa. L'ultimo operatore, chiamato il 18/09 ossia oggi, sostiene che il documento di trasporto è stato creato ma il frigorifero non si trova neanche in Italia e che non esistono questi 15 giorni di tempo in cui devono consegnare il prodotto. Per cui mi ritrovo con un frigorifero non funzionante e prese in giro da parte dell'assistenza. Vi chiedo dunque di potermi aiutare per capire come procedere contro Beko.
Grazie
Cordialmente
Carmelo Pennisi