
Reclamo N° 161309

Maria immacolata
27 Agosto 2019
Salve, ho comprato online dall' azienda La casa del filtro con sede a Palermo il depuratore ad Osmosi inversa Depurone. La ditta garantisce un montaggio facile, a sua detta con difficoltà a livello di fai da te, per facilitare il montaggio fornisce un video ( molto ridotto) a supporto del cliente. Il prezzo del depuratore è veramente concorrenziale, la convenienza viene motivata dal fatto che il prodotto passa dal produttore al consumatore senza intermediari. Il prodotto è arrivato già collaudato, quindi la ditta lo aveva provato per verificare che non ci fossero perdite. Per il montaggio ho preferito avvalermi dell'esperienza di un idraulico con professionalità ventennale. I problemi sono iniziati immediatamente con il primo filtro , quello da montare esternamente l'apparecchio per garantire un primo filtraggio dell'acqua dal calcare, che si è rivelato incompatibile con la cartuccia che lo doveva contenere, è stato quindi impossibile montarlo . Ne abbiamo acquistato uno simile per sostituirlo a quello difettoso e siamo riusciti a portare a termine il collegamento di Depurone. Una volta messo un funzione, dopo pochi minuti, l'apparecchio ha iniziato a perdere acqua allagando la cucina. L'idraulico ha aperto il macchinario e ha constatato che era scoppiata una valvola a causa della eccessiva pressione ( la pompa non si era staccata quando doveva)- Abbiamo chiesto assistenza telefonica e ci hanno garantito che al più presto avrebbero inviato i pezzi di ricambio. La forte delusione per le varie problematiche riscontrate è stata tale che ho deciso di avvalermi della possibilità di recesso. Restano a mio carico le spese di spedizione del pacco e la parcella dell' idraulico che ha impiegato ben sette ore per cercare di sistemare un prodotto pluri difettoso. Un altro particolare non segnalato dalla ditta è stata la necessità di dover modificare lo scarico del lavello per poter garantire lo smaltimento dell'acqua non utilizzata dal depuratore. Vorrei sapere se posso rivalermi verso l'azienda per le spese sostenute per l'idraulico. Ho realizzato diversi video per documentare i difetti del prodotto. Grazie
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18