Gianmarco stefano
20 Dicembre 2023
Sono possessore di un impianto ibrido Sime acquistato e regolarmente installato lo scorso anno tramite superbonus 110 (MURELI.E.HT 30 5136300442 2021).
Ho iniziato ad avere problemi durante l'inizializzazione ad ottobre 2023 (fatta da tecnico autorizzato) in quanto caldaia e pompa di calore non comunicavano correttamente. Confrontandoci con il loro servizio clienti si è scoperto che la scheda montata sulla caldaia dalla fabbrica aveva un software non aggiornato.
Il loro ufficio ha quindi inviato una nuova scheda (dopo ben 8 giorni) ma anche questa volta l'impianto risulta non funzionante: tutto ciò è stato segnalato il 5 dicembre.
La nuova scheda è stata montata quest'oggi, ma nuovamente dà lo stesso difetto che in precedenza..
Con le temperature tipiche di questa stagione, ci è quindi risultato impossibile utilizzare l'impianto nelle sue piene funzionalità e abbiamo dovuto provvedere ad accenderlo a gas con la sua scheda originale (con i costi del solo gas senza poter usufruire dei pannelli solari).
Sono quindi a richiedere un celere intervento nel sistemare l'impianto (entro e non oltre il 22.12.23), altrimenti saremo costretti a procedere per vie legali anche in ordine di risarcimento danni.