Reclamo N° 170346

Michela
24 Novembre 2019
08-08-19 conferma prenotazione 3 persone 3-6Dic a/r Vueling per Monaco di Baviera; acquistato sul sito della compagnia. 27-08-19 comunicazione cambio data volo andata al 2 Dic. 27-09-19 comunicazione cambio data volo andata al 1 Dic, 14-10-19 comunicazione cambio data volo andata al 6 Dic (con arrivo 1h prima del volo di ritorno). 22-11-19 Impossibile loggare sul sito per controllare possibilità di cambio volo, causa crash continui. Richiedo reset password non andato a buon fine per ulteriori crash sito. Chiamo call center (a pagamento) che propone cambio volo con 8h di scalo a Barcellona o rimborso. 23-11-19 Chiamo call center e richiedo rimborso ma la richiesta viene rifiutata affermando che loggando sul sito si accetta automaticamente il cambio data; login mai effettuata e nessuna mail ricevuta! (se non quella della richiesta nuova psw). Poichè la data di partenza è slitatta di 5 giorni, con arrivo alle 16:35 e partenza di ritorno alle 17:15 dello stesso giorno, siamo impossibilitati a partire. E' possibile chiedere il rimborso dei voli a/r? Poichè tra le due informazioni discordanti del call center ho effettuato la cancellazione delle prenotazioni alloggi (tutto certificato AirBnb) pagando la penale, è possibile addebitare anche questi costi a Vueling?In totale ho subito un danno di 390euro. La carta dei diritti dei passeggeri sul sito di Vueling riporta " -Se i passeggeri sono stati informati della cancellazione del volo nel periodo compreso tra due settimane e sette giorni prima dell'orario di partenza previsto e se è stato offerto loro di partire con un volo alternativo non più di due ore prima dell'orario di partenza previsto e di raggiungere la destinazione finale meno di quattro ore dopo l'orario d'arrivo previsto.- •Se i passeggeri sono stati informati della cancellazione del volo meno di sette giorni prima dell'orario di partenza previsto ed è stato offerto loro di partire con un volo alternativo non più di un'ora prima dell'orario di partenza previsto e di raggiungere la destinazione finale meno di due ore dopo l'orario d'arrivo previsto. In assenza delle predette circostanze, in caso di cancellazione del volo i passeggeri con posto prenotato e confermato hanno diritto a: A. 250 €* per tratte aeree inferiori o pari a 1500 km B. 400 €* per tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 km e tutte le altre tratte comprese tra 1500 e 3500 km C. Tutte le altre tratte aeree che non rientrano nelle lettere A) o B) 600€*
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