Reclamo N° 289041

Antonella
02 Gennaio 2023
Abbiamo prenotato tramite booking una struttura in Francia dal 30/12/22 al 01/01/23, con pagamento anticipato dell’intera somma. Le condizioni della struttura prevedevano il check-in entro le ore 18 e, nel caso di richiesta di un late check-in, era necessario contattare la struttura per concordare il ritiro delle chiavi. Non riuscendo ad arrivare entro quell’orario, dalla mattina del 30/12/22 abbiamo più volte provato a contattare la struttura, senza però ricevere alcuna risposta. Ci siamo quindi rivolti all’assistenza di booking, il quale ci ha indicato di inviare una e-mail alla struttura con i nostri documenti d’identità per poter ricevere il codice di accesso per il ritiro delle chiavi. Tuttavia, non abbiamo mai ricevuto risposta nemmeno a questa e-mail. Una volta arrivati davanti alla struttura (intorno alle ore 19) e non avendo trovato nessuno ad accoglierci, abbiamo nuovamente contattato l’assistenza di booking, che ha iniziato la procedura per trovarci un alloggio alternativo. Dopo 3 ore di attesa, alle ore 22 ci è stato trovato un alloggio che però non soddisfava le nostre richieste e per di più a 2 ore di distanza. Dopo aver comunicato che non avremmo accettato quell’alternativa e che avevamo invece trovato sul sito di booking un appartamento più vicino e che si avvicinava di più alle nostre richieste, booking ci ha risposto dicendo di prenotare da noi la struttura e che loro “avrebbero provato ad aiutarci a pagare la differenza di prezzo”. Non potendo permetterci di pagare nuovamente il costo di un’altra struttura e non essendoci posto in nessun’altra struttura, abbiamo rinunciato e siamo rientrati a Milano in piena notte. Chiedo quindi quali sono i nostri diritti in merito e che tipo di rimborso abbiamo diritto a ricevere per aver pagato una struttura della quale non abbiamo usufruito, per la spesa di un viaggio fatto a vuoto e per i danni ricevuti di una vacanza rovinata.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239