Reclamo N° 203404

Giulia
17 Luglio 2020
Alla Vostra gentile attenzione, In data 07/07/20 la mia amica ha acquistato , 5 biglietti con Traghettilines.it con annessa assicurazione del valore di 12 euro per coprire ogni imprevisto. Nostro malgrado abbiamo dovuto annullare il viaggio date le circostanze legate alla salute di sua madre, documentate successivamente alla compagnia con vari allegati. Inaspettatamente infatti, sua madre e’ stata convocata in ospedale per un’operazione al cuore (ablazione) con ricovero il 10/07, sfortunatamente quindi, nel giorno in cui avrebbe avuto luogo il nostro viaggio alle Tremiti. Ci siamo subito messi in contatto con l’agenzia di prenotazioni per richiedere un rimborso come previsto dall’art. 1 paragrafo 1.1 del contratto di assicurazione. E’ stata fornita come richiesta la lettera di ammissione dell’ospedale di Chieti datata 10/07 che e’ stata inspiegabilmente respinta dalla compagnia assicurativa Prenotazioni24 a cui Traghettilines fa riferimento. La contestazione di Prenotazioni24 alla nostra legittima richiesta, si basava sull’ipotesi infondata che fossimo a conoscenza della data di ricovero già in precedenza, quindi con dolo da parte di clienti che avrebbero deciso per un motivo inspiegabile, di rinunciare ad una giornata alle Tremiti per imbarcarsi in un’interminabile odissea di emails e telefonate. Perché prenotare un viaggio in una data così particolare per poi disdire? Clienti che viaggiano regolarmente in tutta Europa si vedono trattare come bugiardi. Questo sarebbe customer care? Clienti che non hanno esitato, a dispetto della privacy necessaria in un momento delicato, a fornire un documento ufficiale dell’ospedale, sarebbero in pratica non credibili. Dopo un numero indecente di ore trascorse ogni giorno al telefono tra un operatore e l’altro e relative emails, la madre stessa si è messa in contatto con il call centre di TraghettiLines NR. 0565 912011 riportato nella email di Prenotasicuro24 che respingeva le nostre istanze, per cercare di chiarire il malinteso, ricevendo, per tutta risposta, l’ennesimo invito a rivolgersi all’assicurazione. L’ennesimo scarica barile a danno del cliente già sfinito insomma. Con un’osservazione a dir poco inqualificabile, l’operatore Andrea ha fatto notare alla madre che non gli sembrava opportuno preoccuparsi di poco più 100€ a due giorni da un intervento al cuore, mettendo definitivamente in luce l’assoluta inadeguatezza del loro personale, e la totale mancanza di rispetto per clienti che vengono rimbalzati da un numero all’altro anziché essere assistiti come ci si aspetta da un’azienda seria e professionalmente affidabile. Considerati tutti gli aspetti negativi della nostra esperienza con TraghettiLines e Prenotazioni24.it, chiediamo aiuto a voi. Cordiali Saluti, Giulia Corpino
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