Reclamo N° 120568
Teresa
21 Settembre 2018
Buon giorno,
La presente per risolvere un caso che trovo a dir poco shoccante..
Dal 09/05/2018 al 15/05/2018 affitto una macchina mediante la compagnia “europcar” per trascorrere qualche giorno in Liguria con il mio compagno..
Non conoscendo le nuove modalità informatiche di pagamento on line del casello autostradale in Lombardia (PEDEMONTANA), in quanto io vivo in Francia ed il mio compagno è portoghese, non per mia volontà ma solo perché non avevo alcuna idea del nuovo sistema di pagamento (credendo ancora che le uniche modalità di pagamento fossero quelle dell’ancora vigente casello autostradale), ho usufruito dell’autostrada, ignara del fatto che quella parte di autostrada fosse a pagamento (mancando le tipiche "barre" ed il tipico casello al quale ero abituata)..
Vi assicuro che lungi da me non voler pagare..la mancanza del pagamento è da additarsi ad una mancata conoscenza del sistema informatizzato.. e di certo risulta estremamente difficile, se non impossibile, leggere dei cartelli in autostrada, soprattutto non conoscendo le strade della Lombardia.
In data 7/9/2018 ricevo una mail da parte di europcar in cui (dopo ben 5 mesi!!!), mi viene indicato non solo la multa per mancato pagamento del casello (che mi ha fatta letteralmente cadere dal pero!) ma oltre, di pagare ben 56 euro come penale contrattuale per spese amministrative….
Peccato che le multe a me arrivate sono ben 9!!.. Dovendo così pagare ben 504 euro ad EUROPCAR per le loro "spese amministrative" solo perché non ero a conoscenza di tale modalità di pagamento..
Lo trovo davvero vergognoso voler approfittare della gente in questo modo..
Spero mi vogliate aiutare e spero di non dover incorrere ad altre vie solo per rivendicare quelli che sono i diritti di un cittadino più che onesto..
Resto in attesa di un vostro cortese riscontro.
Cordial saluti
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18