Reclamo N° 112977
Rossana
12 Agosto 2018
Buon giorno,
Sono una studentessa italiana iscritta ad un dottorato in Cina. Ho prenotato un volo con Hainan, Chongqing- Roma, per il 3 luglio con un bagaglio da stiva compreso da 22 kg, direttamente su sito Hainan. Altri studenti mi hanno riferito che essendo studente, avevo diritto all'aggiunta di un altro bagaglio da stiva gratis, cosa che tutti hanno avuto. Quando richiedo tale aggiunta, mi viene riferito che, proprio perché ho acquistato il biglietto sul sito della compagnia e non tramite agenzia viaggi o direttamente dal servizio clienti, non è possibile fare l'aggiunta come studente e devo pagare. Quindi sono stata costretta a pagare il bagaglio, quando io sono studentessa in Cina per altri tre anni, mentre gli altri sono studenti in scambio e, vengo penalizzata, in quanto ho utilizzato proprio il sito della compagnia. Mentre gli altri hanno utilizzato siti low cost. Qualcosa di inconcepibile. Anche perche' un'altra ragazza ha chiesto prima all'ufficio di Roma e si e' ritrovata un preventivo di 900 euro. Che senso ha infatti mi chiedo, avere un'agevolazione, la valigia in piu', se poi il biglietto mi viene una cifra astronomica e non corrisponde ai prezzi che Hainan stessa mette sul sito. Non capisco veramente perche' io non dovrei usufruire dei prezzi pubblicati on line, ma mi devono fare un prezzo loro e cosi per risparmiare 47 euro di valigia aggiuntiva, ne devo spendere piu' di 300. Poi, come sara' possibile, che non siano in grado di riaprire loro stessi, un biglietto aereo prenotato dal loro stesso sito, ma lo siano fatto da altri siti. Anche il fatto stesso che dovrei rivolgermi ad un'agenzia di viaggi per prenotare per il viaggio come studente non ha senso, proprio perche' ormai tutti lo fanno tramite internet, soprattutto i ragazzi, poi in Cina non saprei a chi rivolgermi ed anche in questo caso per avere il risparmio della valigia mi tocca pagare l'agenzia. Che senso ha tutto questo? Volevo chiedere il Vostro intervento, in quanto desidero avere il rimborso dei miei 47 euro e che Hainan si aggiorni con le procedure perche' altrimenti non e' un'agevolazione, ma solo una penalizzazione per chi e' studente.
Grazie
Cordiali saluti
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18