Reclamo N° 190856

Francesco
07 Maggio 2020
buona sera vorrei sapere se ciò che mi ha ha detto l'agenzia di viaggio con cui ho un contratto di un pacchetto di vacanza più volo è corretto. ovvero io ho prenotato un pacchetto viaggio di un tour operator e volo tramite una agenzia di viaggio. ho aggiunto un'assicurazione per il viaggio in quanto ho un problema di salute con un familiare, e non sapevo se, avendo prenotato molto prima, questo problema mi avesse permesso di partire per questo problema, appunto, sono costretto a annullare la partenza (che sarebbe avvenuta a agosto 2020), l'agenzia oltre a presentarmi una cifra elevata di penale e una franchigia assicurativa del 20%, che però non mi aveva informato al momento della stipula. mi dice che il rimborso della quota del tour operator avviene in voucher di viaggio perché è scritto così nel dm di marzo 2020 sulle misure covid per me non è così in quanto io non rinuncio al mio pacchetto per i motivi riportati art 28 del DECRETO-LEGGE 2 marzo 2020, n. 9 e il dm non precisa che ogni pratica di annullamento deve essere assimilata a quelle del dm stesso io ho motivi personali dimostrabili. secondo voi è corretto quanto mi ha detto l'agenzia? il rimborso deve essere per forza in vaucher viaggio? grazie
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239