Reclamo N° 197465

Valerio
11 Giugno 2020
Buonasera. A dicembre del 2019 ho acquistato un pacchetto viaggio per la mia famiglia (4 persone) del valore di €. 3.367. Destinazione Egitto periodo dal 9/4 al 17/4. Pagato acconto di 842€. Lo scorso marzo, viste le restrizioni imposte e utilizzando il buon senso, ho chiesto di spostare il pacchetto a Settembre. L'agenzia (Eden Viaggi) ha accolto la richiesta ma ora purtroppo per motivi di lavoro, scolastici e anche perchè permangono situazioni di incertezza tra i paesi, siamo stati costretti ad annullare il viaggio. L'agenzia, a fronte della mia richiesta di annullamento, mi ha chiesto di pagare una penale il cui totale supera l'importo dell'acconto già versato. Vorrei un aiuto per capire come comportarmi anche secondo la legge 27/2020 (art.88 BIS) che prevede per i pacchetti turistici “tutto compreso” l' applicazione l’art. 41 del Codice del Turismo che dà al consumatore la possibilità di recedere dal contratto e di ottenerne il rimborso. Grazie
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