
Reclamo N° 198578

Italo
17 Giugno 2020
Buonasera
ad agosto, il mio bagaglio spedito da mxp per New York non è arrivato. mi è stato consegnato 12 giorni dopo a Las Vegas. segnalato l'accaduto alla compagnia aerea eurowings e alla mia assicurazione aggiuntiva Allianz ho richiesto il rimborso e un indennizzo per il disagio.
solo dopo 10 mesi e con l'ausilio della SOP mi è stato "concesso" un rimborso parziale delle spese di prima necessità per un totale di 380 € (siamo in 2 persone), nessun rimborso per spese di hotel indennizzo per disagi vari ecc..
Avendo anche una polizza Allianz ho inoltrato il tutto in assicurazione, e la risposta ricevuta è un upgrade di 20 € per le spese di prima necessità.
A questo punto, gradirei un vostro parere in merito, visto che l'assicurazione dice che l'indennizzo lo deve pagare il vettore, il vettore, testuali parole "non rimborsiamo perché se no lei si arricchisce".
A questo punto sarebbe interessante sapere chi deve pagare, in quanto entrambe le polizze esplicitamente fanno riferimento a indennizzo.
è possibile procedere legalmente in qualche modo?
grazie
e buona serata
Italo Cervi
3331232378
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18