Reclamo N° 118567
Giorgio
11 Settembre 2018
Buonasera,
Ero a richiedervi una consulenza riguardo a una prenotazione fatta da me e la mia compagna per un viaggio in Cina organizzato da avventure nel mondo.
Abbiamo fatto una prenotazione ,senza l’assicurazione sulla cancellazione del viaggio, con avventure nel mondo , per un viaggio ad agosto con meta la Cina per due persone ,purtroppo pochi giorni prima di partire è capitato un ictus alla madre della mia ragazza ,che è stata ricoverata presso una struttura ospedaliera ed era richiesta la presenza fissa di un parente per assisterla.
Essendo la mia compagna l’unica a poter fare questo tipo di assistenza perché il padre venne a mancare molti anni fa , ci siamo visti costretti ad annullare il viaggio 10 gg prima della partenza .
Nelle clausole c’era scritto che per annullamento entro 11 gg prima della partenza ci sarebbe stata la penale da versare del 75% dell’importo del viaggio.
Ero a richiedervi se è giusta questa penale vista la gravità della situazione in cui ci siamo trovati .
Avventure nel mondo ci ha risposto che l’unico caso in cui saremmo stati sollevati dal pagamento sarebbe stato solo in caso di morte di un partecipante o di un parente stretto. (Questa clausola non era specificata in fase di prenotazione )
È’ possibile avere da parte vostra un aiuto a fare chiarezza sulla situazione visto che avventure nel mondo ci ha dato un termine di 10 gg per effettuare il pagamento del 75% dell’importo complessivo del viaggio dove in caso di sforamento ci sarebbe una ulteriore penale .
Non abbiamo firmato nulla se non compilato solo un modulo via web e pagato un anticipo di 200 euro a testa.
P.s.
Se fosse necessario possiamo inviare tutti i referti medici.
Spero in una vostra celere risposta in merito
E porgo i nostri distinti saluti
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18