Reclamo N° 108272
Michela
16 Luglio 2018
Buonasera, il giorno 11 Giugno io e il mio ragazzo dovevamo prendere un volo Ryanair da Vigo (Spagna) a Bologna alle ore 21. Purtroppo dopo averci comunicato un iniziale ritardo di quasi un'ora, il volo è stato cancellato a causa della nebbia fitta che c'era nella zona dell'aeroporto.
Quella sera l'email che ci comunicava la cancellazione del volo e la possibilità di cambiare il nostro volo con un altro non ci permetteva di accedere alla piattaforma Ryanair (problema riscontrato da più persone). Dato che l'ufficio Ryanair a cui potersi rivolgere all'interno dell'aeroporto aveva solo due assistenti che si occupavano di tutto ciò e data la coda interminabile, su consiglio degli assistenti di terra abbiamo deciso di acquistare (attraverso l'app per telefono) un volo per il giorno successivo con partenza da Santiago de Compostela e arrivo a Bologna ma con scalo a Valencia. (Ci era stato comunicato che prima del Venerdì di quella stessa settimana non sarebbero partiti aerei per Bologna.) Gli assistenti ci avevano assicurato che saremmo stati rimborsati delle spese sostenute a causa di questo inconveniente. Infatti oltre alle spese onerose del biglietto aereo di circa 231 Euro a persona, abbiamo dovuto trovare una camera d'albergo, prendere il taxi per potercisi recare, il biglietto del treno per andare da Vigo a Santiago e la colazione del mattino successivo.
Dopo aver fatto richiesta di rimborso, Ryanair ci ha comunicato che ci avrebbero rimborsato solo 348,49 Euro (comprensivi del biglietto aereo non utilizzato per la cancellazione del volo). Hanno così chiuso la pratica dicendo inoltre che non avevamo diritto alla compensazione EU261.
Ad oggi ho più volte inviato email a Ryanair perché mancano ancora 229,76 Euro alle spese che ho dovuto sostenere, ma senza risposta.
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