Reclamo N° 118347

Michele
10 Settembre 2018
Buonasera, saremmo dovuti partire per un viaggio organizzato con Veratour, il quarto, destinazione Santorini (10/08 - 17/08). Il viaggio è stato scelto su internet, direttamente sul sito del Tour Operator; la procedura è di stampare il preventivo dal sito, per poi rivolgersi ad un'agenzia di viaggi accreditata che si occupa del pagamento e del rilascio della documentazione. Siamo stati costretti a disdire. Qualche giorno prima della partenza siamo venuti a conoscenza che la struttura “Veraclub Imperial”, difformemente a quanto dichiarato sul sito, non è situata a “circa” 1 km dell’aeroporto, ma a ben più breve distanza. Utilizzando Google Maps è facile misurare la distanza “in linea d’aria” tra la struttura e la pista con molta precisione: il risultato è di appena 200 m; mentre la distanza tra l'ingresso della struttura e il perimetro dell'aeroporto è minore di 15 m. Inoltre esistono in rete, ad esempio su Tripadvisor, delle foto incontestabili che ritraggono l’incredibile vicinanza: scattate dagli stessi ospiti dell’albergo, dall’interno della struttura, alcune addirittura dall’interno delle camere, è possibile vedere le piste con aerei in rullaggio! A peggiorare la situazione, sussiste il fatto che l’aeroporto è l’unico di Santorini, attivo giorno e notte, con partenze e arrivi di assidua frequenza, consultabili anche questi direttamente dal sito dell'aeroporto. Per noi che viviamo a Roma, in una zona particolarmente trafficata, il riposo e l’allontanamento dall’inquinamento acustico sono componenti fondamentali nella determinazione della destinazione della vacanza. Inoltre, svolgendo attività imprenditoriale, il tempo a disposizione per la vacanza è molto limitato, e questo "inconveniente" ha pregiudicato la possibilità per questo anno di sfruttare questo poco tempo in modo adeguato, causandoci un danno. Il 6 Agosto, tramite email inviata all'agenzia di viaggi, la quale ha provveduto a girarla ad un responsabile Veratour, abbiamo richiesto il rimborso totale senza l’applicazione delle penali del soggiorno a Santorini, in ragione della descrizione difforme sul sito. Ci hanno risposto in modo negativo, applicando una penale del 50%, come da contratto. Siamo quindi ad esporVi il nostro reclamo e Vi saremmo grati se poteste contattarci. Grazie. Cordiali saluti
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