Reclamo N° 89050
Mina isabella
03 Marzo 2018
Buonasera, Vi scrivo per poter capire come agire a seguito di una cancellazione di un volo.
Vi spiego in breve la mia situazione: in data 2 marzo mi sono recata in aeroporto di Siviglia per prendere un volo Ryanar con destino Brindisi. Arrivata con larghissimo anticipo (ore 11) rispetto alla partenza del volo (ore 15,05) ho effettuato i controlli di sicurezza e sono andata in una zona tranquilla del terminal ad osservare gli aerei in fase di decollo ed atterraggio. Mi è subito sembrato tutto ok, niente che facesse pensare a qualche contrattempo. Verso le 13,30 mi reco verso gli schermi per verificare quale fosse il gate del mio volo (10) così mi reco in quella direzione in attesa dell'imbarco (ore 14.35). Alle 14,08 mi arriva una email sul cellulare con cui la compagnia aerea Ryanair mi comunicava la cancellazione del volo senza specificare alcun motivo (gli schermi non davano nessuna notizia). Mi sono così recata al banco Ryanair per capire cosa fosse successo e come si può ben intuire la gente era lì in massa. Ho aspettato il mio turno sperando ci fosse una soluzione plausibile e invece mi è stato proposto di andare fino a Madrid (527 km) per prendere un volo il giorno successivo. Non potendo adempiere agli impegni presi in precedenza tra cui il diritto al voto per il 4 marzo, mi sono vista costretta a chiedere un rimborso per il volo cancellato. Questo mi ha generato parecchio stress oltre ad una spesa economica non indifferente (trasporti da e per Granada dove attualmente risiedo e da e per l'aeroporto, ristoro).
Non essendoci stata una tempestiva comunicazione da parte della compagnia come posso agire? Ci sono gli estremi per un risarcimento economico?
Grazie per l'attenzione
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