
Reclamo N° 156842

Ermanno
17 Luglio 2019
Buongiorno,
avevo prenotato una vacanza con l'operatore online voyageprivee.com nella prima settimana di giugno con destinazione Minorca.
Non avevo sottoscritto assicurazione e purtroppo ho avuto un problema familiare che mi ha costretto a casa.
Attenendosi a quanto indicato nelle condizioni di vendita (ovviamente avevo pagato già tutto) ho contattato, via email, il call center chiedendo lo spostamento di data visto che non mi era possibile, e non pretendevo, un rimborso.
Viste le mie problematiche, ho dovuto chiedere lo spostamento allo stesso periodo del 2020.
Dopo un giorno, via email, la risposta è stata che il loro fornitore non era in grado di fornire una quotazione per l'anno a venire e che quindi non potevano soddisfare la mia richiesta.
Deluso del mero comportamento da ufficio delle poste ho scritto nuovamente al loro servizio clienti utilizzando anche i loro social per manifestare la mia delusione e le mie lamentele.
Niente succede se non al lunedi successivo, giorno successivo alla mia ipotetica partenza, quando sono stato contattato telefonicamente. La signora del call center rimaneva stupita della mia assenza nella struttura e mi chiedeva la motivazione e se ero in grado di raggiungerla nei giorni successivi.
Meravigliato e attonito, ho spiegato tutto l'accaduto nuovamente lamentandomi del trattamento (non pretendevo un rimborso ma solo uno spostamento di data) e mi è stato promesso che la mia pratica sarebbe stata passata al suo superiore (neanche nei film di Fantozzi negli anni 70) per una analisi più approfondita.
Da quel momento, 10 giugno 2019, ho ricevuto una email, in risposta alla mia seconda missiva al servizio clienti, molto generica con la quale ribadivano l'impossibilità del loro fornitore a comunicare una quotazione.
Detto questo, ho deciso di rivolgermi a voi in quanto, come ripeto, non pretendo un rimborso (non mi spetta), ma uno spostamento di data. La problematica addotta dal loro fornitore non può essere ribaltata su di me. Sono tenuti a risolverla internamente per ottemperare ad una mia richiesta lecita fatta nei tempi da loro richiesti.
Grazie
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18