Reclamo N° 205718

Beatrice
05 Agosto 2020
Buongiorno, dopo aver fatto la mia prenotazione serenamente il 1 luglio, Alitalia circa due settimane dopo mi ha informata di aver annullato i miei voli per Cagliari. In fretta e furia mi sono organizzata con dei traghetti da Traghettilines, non fosse che DUE GIORNI dopo la comunicazione di annullamento Alitalia mi ha scritto che ciò era legato al trasferimento dei voli sull'aeroporto di Linate vista la riapertura, e che quindi avrei potuto viaggiare tranquillamente. A quel punto mi sono attivata subito per richiedere il rimborso da Traghettilines, ma nonostante avessi esplicitamente selezionato l'assicurazione per cancellazioni di Prenotazioni24 mi è stato risposto che le condizioni delle linee di traghetti prevalevano e quindi non mi avrebbero rimborsato che 335 euro su 666 - tenuto conto di una penale assurda che non era comunicata da nessuna parte. Ho discusso più volte con gli operatori perché la comunicazione non è stata neanche lontanamente trasparente, e mi è stato risposto che poiché le convenzioni delle linee di traghetti sono presenti sul sito (parliamo del classico menu in fondo alla pagina web) avrei dovuto leggere individualmente ogni convenzione, cosa inconcepibile perché l'assicurazione dichiarava di fornire cancellazione gratuita, oltre ad essere una pretesa assurda perché in nessun punto della procedura viene menzionato. Solo una volta terminata la procedura viene inviata una serie di allegati tra cui un foglio dove si dice che l'assicurazione restituisce i soldi solo in caso DI MORTE O GRAVE MALATTIA COMPROVABILE AL MOMENTO DEL VIAGGIO. Alla fine stremata ho dovuto accettare il rimborso proposto dato che sarebbe andato diminuendo nel tempo e avevo l'esigenza di evitare di non recuperare nulla. Come se non bastasse a causa di questi disguidi infiniti ho dovuto annullare la prima macchina noleggiata ormai il 1 luglio dato che poi avrei portato la mia sul traghetto, e per aspettare di recuperare i vari soldi sparsi in giro ho finito per pagarla 680 euro vs 450 che avevo originariamente speso. Vorrei capire se è plausibile prendere un qualche provvedimento, visto che per colpa di questi casini ho buttato quasi 600 euro. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239