
Reclamo N° 154892

Douglas
29 Giugno 2019
Buongiorno.
Ho acquistato on-line in data 9/4/2019 sul sito "Prenotazioni24" i biglietti traghetto Moby Lines andata/ritorno Livorno - Bastia (Corsica) per la vacanzina estiva, per me e per la mia compagna con automobile al seguito.
Le traversate sarebbero dovute avvenire nelle data del 9/7 (andata) e del 20/7 (ritorno) e io ho ricevuto correttamente i documenti necessari.
Specifico trattarsi di offerte "Last Minute" a per questo motivo di prezzo inferiore allo standard, comunque per un totale in toto di euro 200 circa.
Il mio problema è che purtroppo sono un 37enne disabile totale 100% in stato di gravità (ex Lg. 104/92 art 3 comma 3), fortunatamente senza riconoscimento di accompagnamento in quanto (quando sto bene) sono fortunatamente indipendente nello svolgere i compìti e la vita di tutti i giorni.
Purtroppo però la mia patologia diabetica mellito insulinodipendente tipo 1 (per la quale era stata riconosciuta una parte delle disabilità totale 100% e che nel mese di aprile 2019 quando ho effettuato le prenotazioni era molto regolare e ben controllata), nell'ultimo mese di giugno 2019 mi ha dato diversi problemi di salute e mi implica la impossibilità nel partire il 9 luglio causa possibili gravi malori.
Il mio diabetologo che attualmente mi segue per questo problema (Ospedale di Anzio - RM) mi ha rilasciato una certificazione ove mi viene sconsigliato di lasciare temporaneamente la mia abitazione.
, datata 26/6/2019 e della quale sono tuttora in possesso.
Io ho provveduto immediatamente (in data 24/6/2019, non appena resomi conto di non essere in grado fisicamente di effettuare la traversata del 9 luglio) ad informare del problema "Prenotazioni24", richiedendo cortese annullamento della prenotazione con cortese rimborso di quanto da me saldato ad Aprile 2019, causa "motivazioni di salute - disabilità totale 100% in stato di gravità", e la loro risposta è stata "prenotazione annullata come da richiesta - rimborso 52,97 euro" (su euro 200 circa inizialmente saldati).
A parte il fatto che io (a distanza di 4 gg LAVORATIVI dalla loro conferma di annullamento e rimborso) sono tuttora in attesa di questa ridicola cifra, ho provveduto in data odierna 29/6/2019 a inoltrare reclamo via PEC a "[email protected]" e a contattare voi, in aiuto a questa penosa situazione.
Grazie
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18