Reclamo N° 124572
Matteo
15 Ottobre 2018
Buongiorno,
ho acquistato un biglietto Roma/Padova andata/ritorno in giornata con Italo, al prezzo di 68 € (34 € a tratta) in ambiente Smart. Il biglietto prevede modifiche data/ore e cambio nome GRATUITE ed illimitate fino ad un'ora prima della partenza.
Il giorno prima della partenza provo a cambiare orario per il treno di ritorno, sempre in classe Smart, ma il sistema prevede il cambio biglietto solo dopo pagamento di 10,90 € di differenza.
Chiamo il servizio clienti a pagamento Italo (892020) e mi viene detto che il biglietto che avevo acquistato era un'offerta, al momento il prezzo del biglietto è salito, quindi la MODIFICA è gratuita, ma dato l'aumentare del prezzo del biglietto va pagata la differenza (anche rimanendo nella stessa classe Smart, stesso identico servizio).
Credo che l'indicazione di Italo sulla possibilità di cambio gratuito di data/ora del biglietto sia quantomeno ingannevole.
Per lo stesso servizio FS chiede un prezzo maggiore per il biglietto A/R in giornata, ma poi tutti i cambi data/orari sono effettivamente gratuiti.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18