Reclamo N° 195401

Patrizia
01 Giugno 2020
Buongiorno, ho prenotato il 30 gennaio un volo per Londra con Easy Jet per 3 persone tramite portale Expedia portale che uso spesso potendo abbinare Hotel ed altri servizi. Partenza giorno 18/6 e rientro 23/6. Ho anche contratto assicurazione annullamento volo che viene coperta da AIG Insurance. Ora stante la situazione di emergenza sanitaria che si è venuta a creare (non certo prevedibile al momento della prenotazione) mi trovo in questa situazione: - Easy jet non ha annullato il volo per Londra; - contattato ed aperto un caso su AIG per rimborso dopo lungo dibattimento mi chiedono la conferma di annullamento da parte di Easy Jet ed il mancato rimborso; - Expedia da parte sua mi rinvia alla compagnia o all'assicurazione. Ora mi pare chiaro che a fronte di un viaggio per turismo di 5 giorni e data la situazione sanitaria in Lombardia ma anche in UK (ove è prevista una quarantena di 14 gg per gli italiani che entrano nel Regno Unito) non sia possibile partire (vado all'estero per stare in quarantena? Non è un viaggio indispensabile e non intendo accollarmi spese suppletive dato il costo elevato degli hotel). Mi chiedo a questo punto l'assicurazione cosa la si fa a fare (tra l'altro prima volta che la faccio!)?? Attendo con pazienza annullamento volo Easy Jet o devo già pensare che perderò i soldi stante che dal 3/6 si può viaggiare all'interno dell'UE (seppur con limitazioni) e quindi devo aspettarmi che la compagnia non annullerà? Una situazione kafkiana veramente.
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