
Reclamo N° 195401

Patrizia
01 Giugno 2020
Buongiorno,
ho prenotato il 30 gennaio un volo per Londra con Easy Jet per 3 persone tramite portale Expedia portale che uso spesso potendo abbinare Hotel ed altri servizi.
Partenza giorno 18/6 e rientro 23/6.
Ho anche contratto assicurazione annullamento volo che viene coperta da AIG Insurance.
Ora stante la situazione di emergenza sanitaria che si è venuta a creare (non certo prevedibile al momento della prenotazione) mi trovo in questa situazione:
- Easy jet non ha annullato il volo per Londra;
- contattato ed aperto un caso su AIG per rimborso dopo lungo dibattimento mi chiedono la conferma di annullamento da parte di Easy Jet ed il mancato rimborso;
- Expedia da parte sua mi rinvia alla compagnia o all'assicurazione.
Ora mi pare chiaro che a fronte di un viaggio per turismo di 5 giorni e data la situazione sanitaria in Lombardia ma anche in UK (ove è prevista una quarantena di 14 gg per gli italiani che entrano nel Regno Unito) non sia possibile partire (vado all'estero per stare in quarantena? Non è un viaggio indispensabile e non intendo accollarmi spese suppletive dato il costo elevato degli hotel).
Mi chiedo a questo punto l'assicurazione cosa la si fa a fare (tra l'altro prima volta che la faccio!)??
Attendo con pazienza annullamento volo Easy Jet o devo già pensare che perderò i soldi stante che dal 3/6 si può viaggiare all'interno dell'UE (seppur con limitazioni) e quindi devo aspettarmi che la compagnia non annullerà?
Una situazione kafkiana veramente.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18