Reclamo N° 193865

Lucian
24 Maggio 2020
Buongiorno, Ho prenotato un viaggio in Sicilia dal 27 giugno al 05 luglio. Ho comprato i biglietti aerei con Ryanair, da Bergamo a Palermo (andata e ritorno per 4 persone). Certamente, compagnia low cost, quindi biglietti non rimborsabili. Per questo ho acquistato anche una polizza assicurativa per un eventuale annullamento del viaggio. ( condizioni contrattuali: https://lastminute.eclaims.europ-assistance.com/coverage - "copertura protezione totale"). Questi giorni pensavo di annullare il volo per avere il rimborso, ma le cose non sono cosi lineare come pensavo. Infatti, l'assicurazione mi aveva mandato un'email in cui era scritto: "In caso di necessità, ecco come richiedere la cancellazione del viaggio: Entra nella tua area personale e segui le istruzioni per richiedere la cancellazione. Non appena riceverai la conferma di cancellazione, dovrai entrare sul sito di www.roleurop.com/bravoflygroup e seguire le istruzioni riportate per ottenere il tuo rimborso." Quindi per loro sono 2 passaggi differenti: l'annullamento del volo (sul sito lastminute.com), e solo dopo la richiesta per il rimborso. Da qui la domanda: non è che rischio a non avere il rimborso o il rimborso incompleto nel caso in cui faccio l'annullamento con la motivazione sbagliata? Quindi ho scritto alla compagnia di assicurazione per chiedere il consiglio su questo punto fondamentale, ma la loro risposta è stata: " Gentile Cliente, Abbiamo ricevuto la Sua richiesta. La informiamo che ha appena contattato la compagnia assicurativa del Suo viaggio. Non vengono realizzate cancellazioni o modifiche della Sua prenotazione. La preghiamo di mettersi in contatto con il portale viaggi per effettuare questo tipo di gestioni. Cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più distinti saluti, Europ Assistance Customer Service Team " Come posso fare per avere il rimboso (da Europ Assistance)? Cordiali saluti Lucian Popa 3406051404 [email protected]
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239