
Reclamo N° 165939

Lorenzo
08 Ottobre 2019
Buongiorno,
in data 08/09 ho prenotato un soggiorno di 3 notti presso un hotel in Marocco sul sito AMOMA.COM. Conoscevo già questo sito, avendoci prenotato un soggiorno di 2 notti a Palermo qualche anno fa, e niente mi faceva dubitare della sua affidabilità, essendo uno dei portali a cui Trivago rimandava. Per la prenotazione, usufruisco di un buono sconto del 10% che era in quei giorni attivo sul loro sito (e scadeva il giorno in cui ho prenotato). Scelgo di pagare la prenotazione attraverso bonifico, che effettuo correttamente dal mio home-banking il giorno seguente, lunedì 09/09. Specifico che il costo della mia prenotazione non era particolarmente scontato rispetto alle altre offerte trovate online: infatti su Amoma queste 3 notti costavano 963€ (che scontate del 10% per la promozione diventavano 866,70€), mentre su Booking - ad esempio - 925€.
Dopo aver effettuato il bonifico ricevo una email di conferma. Tutto scorre liscio fino a venerdì 13/09, quando intorno alle ore 17 ricevo una email da Amoma in cui mi si annuncia la cancellazione della mia prenotazione. Mi attacco al telefono cercando di contattare il loro servizio clienti, ma nonostante un'ora di attesa (in diverse chiamate), non mi risponde nessuno. Scrivo diverse email ai diversi indirizzi riportati sul loro sito e sulla email di conferma ricevute, ma anche lì, nessuna risposta. Agitato, inizio a controllare le notizie online, e scopro che Amoma ha "cessato le sue attività" (fallendo, sostanzialmente), e di conseguenza gli hotel stanno respingendo le sue prenotazioni, le quali vengono cancellate.
Il giorno seguente provo nuovamente a contattare la società, sia tramite telefono che tramite email, ma senza nessun esito.
Il lunedì mattina (16/09) mi sono recato presso la mia banca per chiedere il recall del mio bonifico. La banca ha avviato la procedura interpellando la banca di Amoma (Credit Mutuel), ma la scorsa settimana abbiamo avuto l'esito: RICHIESTA RESPINTA CAUSA MANCATA RISPOSTA DA PARTE DEL BENEFICIARIO. In pratica, non posso riavere i miei soldi perché Amoma non ha risposto niente dinanzi alla richiesta di autorizzazione al rimborso che la loro banca gli ha avanzato.
Sono disperato. Non so come muovermi ed ho bisogno di aiuto, in quanto si trattava di un regalo e non so come fare. Potete aiutarmi?
Lorenzo
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