Reclamo N° 242473

Corrado ivo
14 Agosto 2021
buongiorno , in data 30 luglio ultimo scorso ore 10.30 mi recavo con auto al seguito da livorno ad olbia con nave grimaldi. preciso che avevo il biglietto di andata e ritorno e non voglio a stare a sottilizzare che la nave era stracolma di persone tutte stippate nei bar . la stessa giungeva nel porto di olbia con circa 2 ore di ritardo !!!. In data 13.08. u.s. da olbia dovevo ritornare a livorno e pertanto recatomi al porto mi sono messo in fila circa un ora prima ovvero alle 9.30 (la nave sarebbe partita alle 10.30) . preciso che la fila per accedre al porto E UNICA, benche da olbia partano diverse compagnie per destinazioni diverse ed a orari diversi . giunto finalmente al primo controllo venivo invitato a recarmi in biglietteria x effettuare il chek in . premetto che la nave era li davanti a me col portellone aperto ed erano le 10.10 . recatomi alla biglietteria ero insieme ad altre persone che si dovevano imbarcare ma a tutte veniva detta la stessa cosa "" IL CHEK IN E CHIUSO "" pertanto cercavamo gentilmente di convingere il personale grimaldi dato che avevamo tutti un biglietto da molto tempo e visto che la nave era ancora in porto e con il portellone abbassato a farci imbarcar,e ma il personale grimaldi si domostrava irremovibile e ci diceva che saremmo rimasti a terra . chiedavamo tutti un imbarco nella nave della stessa compagnia delle 12,30 x civitavecchia ma ci veniva detto che era piena e ci proponevano un imbarco x livorno alle 22,30 circa ovviamente con un nuovo biglietto da 140€ ( 2 persone e 1 panda ) senza peraltro riconoscere o rimborsarci il precedente tiket che a loro dire era perso perche non non ci siamo presentati 2 ore prima del imbarco e pertanto venivamo lasciati a terra e senza rimborso . facevo notare che il 30\7 la nave con cui ero giunto ad olbia aveva avuto 2 ore di ritardo ma nessuno si era degnato non dico di rimborsarci o porgere le scuse della compagnia ma almeno di avvisarci del ritardo . L'uomo faceva spallucce adducendo che se la nave aveva fatto ritardo non ci poteva fare nulla e che lui rispondeva solo dell imbarco !! uscito sul molo la nave era ancora li con portellone abbassato e la stiva semivuota ma noi pur col biglietto in mano siamo stati lasciati a terra per un mero eccesso di zelo peraltro a SENSO UNICO . Pertanto abbiamo dovuto fare un biglietto con altra compagnia per poter tornare a livorno . conclusione : se la grimaldi fa 2 ore di ritardo (preordinato al solo fine di consumare meno gasolio) va bene cosi tanto siamo turisti ed emigrati da sfruttare. se invece, a causa della loro cattiva organizzazione nel gestire gli imbarchi (ammassando in un unica fila tutti i passeggeri di diverse compagnie )e tu arrivi tardi al chek in , loro posso lasciarti a terra e se vuoi partire devi fare un nuovo biglietto . Distinti saluti corrado sanna
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239