Reclamo N° 91606
Benito alessandro
21 Marzo 2018
buongiorno, in data 8 marzo 2018 ho effettuato una prenotazione di un hotel (Ai Savoia di Torino) tramite booking. Cinque minuti dopo sono stato contattato dalla struttura che mi invitava ad offrirmi una tariffa migliore se avessi cancellato la prenotazione e avessi mandato la prenotazione tramite email alla struttura stessa. Ho cancellato la mia prenotazione su booking (senza penali di cancellazione) e mandato l'email. Per motivi personali ho dovuto annullare la mia prenotazione prima per telefono, poi per email circa 1 giorno e mezzo prima dell'arrivo. Per telefono il titolare mi diceva che mi avrebbero addebitato la prima notte, ma non ho dato peso alla cosa perché non capivo come avrebbero potuto fare la cosa in quanto a loro non avevo dato nessun dato della mia carta di credito. Il giorno successivo mi sono visto addebitato la spesa della prima notte. Morale: hanno utilizzato i dati della mia carta di credito, inseriti come da prassi nel portale booking per la transazione sopra descritta. Ho contattato booking e mi hanno detto che loro hanno accesso ai dati della mia carta di credito inseriti su booking ma hanno detto che io, per telefono, ho dato loro i dati della mia carte di credito.
Mi chiedo: è legale fare una cosa del genere?
Grazie dell'attenzione.
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