Reclamo N° 126676
Laura
27 Ottobre 2018
Buongiorno,
io ho acquistato a giugno 4 biglietti A/R con due prenotazioni differenti da Milano Malpensa a Catania Fontanarossa, tramite il sito Ryanair. Ad agosto Ryanair mi ha comunicato via mail che era cambiata la politica sul bagaglio a mano e che era necessario acquistare la Priorità 2 bagagli a mano per il volo di ritorno, in quanto sarà effettuato in data 4 novembre (ovvero dopo l'entrata in vigore delle nuove norme). Il 6 settembre ho acquistato per i 4 passeggeri la Priorità 2 bagagli a mano. Il giorno stesso Ryanair mi ha mandato 2 mail (una per prenotazione) con testuali parole: "siccome hai effettuato la prenotazione prima dell'annuncio delle nostre nuove regole sul trasporto del bagaglio a mano, e poi abbiamo aggiunto la Priorità 2 bagagli a mano al tuo volo Catania Fontanarossa-Milano Malpensa, questo servizio ti viene offerto gratuitamente. Ti abbiamo rimborsato la quota pagata in relazione a questo servizio". Tuttavia il rimborso non è ancora stato effettuato. Ho già parlato diverse volte tramite Live Chat con Ryanair, ma mi è sempre stato risposto che non ho diritto al rimborso, ricevendo di volta in volta una motivazione differente.
Come mi devo comportare?
Nel ringraziarVi, porgo distinti saluti
Laura Pelleriti
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