Reclamo N° 90146
Diana
11 Marzo 2018
Buongiorno,
io ho un cane di taglia media (18 kg) e da regolamente Trenitalia mi chide di pagare il 50% del biglietto di fascia base per farlo viaggiare con me.
I problemi sono i seguenti:
- Il mio biglietto costa sempre intorno ai 50 euro o poco meno perchè compro sempre il biglietto under 30 o low cost. Il mio cane deve pagare il 50% del biglietto fascia base che costa almeno 101 euro. Lui paga piú di me.
- Il mio cane non ha un posto, uno spazio, devo limitare il mio spazio e quello di chi è seduto al mio fianco per poterlo tenere sotto controllo.
- Se ci fosse qualcuno che ha paura del mio cane o che ha allergie io sono obbligata a spostarmi anche se il mio cane è ben addestrato, pulito ed ha pagato un prezzo probabilmente maggiore del viaggiatore disturbato (ma che giustamenta guarda i suoi diritti).
- Non posso comprare il biglietto on-line ma devo recarmi obbligatoriamente in stazione presso gli sportelli trenitalia ( l'ultima volta ho impiegato 75 minuti per fare i biglietti) e nessuno mi ha chiesto un documento, è bastato dare il mio codice freccia.
In sinstesi pago un servizio inesistente (nessun controllo e nessuna tutela per il mio cane e le persone che mi circondando).
Ho diffuso un appello sui social, molti appoggiano la mia causa. Vi riporto di seguito il link della mia petizione:
https://www.change.org/p/trenitalia-prezzi-giusti-per-chi-viaggia-con-animali-e-rispetto-per-tutti-i-viaggiatori?recruiter=861078458&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_for_starters_page
Resto in attesa di una vostra risposta. Spero non restiate indifferenti alle miei richieste, non è un'esigenza di un singolo ma di almeno 250 persone.
Grazie,
Diana Vitale
Hai un problema con Costi aggiuntivi / supplementi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Costi aggiuntivi / supplementi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18