Reclamo N° 168001

Alberto
30 Ottobre 2019
Buongiorno, qualche mese fa ho preso due biglietti per l'Ecuador, per una vacanza di 20 giorni, con KLM. Con l'avvicinarsi della partenza, purtroppo, in Ecuador sono scoppiate delle rivolte che hanno messo in crisi il mio viaggio. Con la mia ragazza abbiamo quindi deciso di cambiare meta, fortemente motivati dal fatto che sul sito di KLM avessero annunciato che era possibile modificare date e destinazioni senza pagare i 150€ di penale (ho salvato la pagina con la notizia in cui c'era scritto di cambiare direttamente online dal sito per non pagare la penale). La mattina del cambio effettivo per il Marocco, ho modificato la destinazione per sbaglio di un solo volo e, via call center, sono riusciti a farmi tornare a quella di prima. Ho pertanto richiesto se fosse possibile cambiare nuovamente quella sera senza pagare la penale e la risposta è stata affermativa. La sera ho quindi rimodificato entrambi i viaggi per andare in Marocco, viaggio che ho fatto ed è finito il 28. Il problema sta nel fatto che KLM si rifiuta di rimborsarmi i 150€ di cambio biglietto dei due viaggi, sostenendo che fossi stato informato nella prima chiamata (quella in cui avevo cambiato per errore) che era possibile avere il rimborso solo cambiando via telefonica. Ora, io questo non lo ricordo totalmente, non credo che l'operatrice me l'abbia mai detto ma in ogni caso alla fine della chiamata ho espressamente richiesto se avrei potuto modificare nuovamente le destinazioni senza pagare la penale e mi è stato risposto di sì. (In merito ho richiesto a KLM la registrazione delle chiamate al call center, la risposta è stata che queste non possono essere condivise; ma non valgono come informazioni personali e quindi rientrano nei GDPR? C'è la mia voce dentro.) Inoltre, tutte le volte che ho chiesto via mail perché sul sito c'era scritto che potevo modificare online e loro sostenevano che non fosse possibile, non ho mai ricevuto risposta. Ci sono i termini per procedere, anche via legale? Io mi sento abbastanza truffato onestamente. Per qualsiasi informazione aggiuntiva sono sempre disponibile al cellulare.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239