
Reclamo N° 205676

Jacopo
05 Agosto 2020
Buongiorno,
Scrivo in merito ad una disputa con il noto sito di prenotazione lastminute.com. Qualche mese fá ho prenotato un volo con tale agenzia e sono incappato in una serie di problematiche.
1. il volo di ritorno é stato cancellato. Dopo aver scoperto autonomamente della cancellazione ho contattato il suddetto sito che mi ha cancellato il volo con una promessa di rimborso (io ho poi dovuto riprenotare per mio conto a prezzo maggiorato il volo di rientro). Ad oggi poco piú di due settimane, non ho ancora nessuna notizia in merito al rimborso.
2. Il punto uno é aggravato dal fatto che un errore tecnico mi impedisce di entrare nell'area del sito di gestione dellla mia prenotazione e per tanto di avere un riscontro che una qualche sorta di processo per il rimborso sia in atto. Anche questo problema era stato segnalato a lastminute, con promessa a voce di richiesta di risoluzione da parte di un reparto tecnico (sempre piú di due settimane fá) nulla ancora si é mosso.
3. Infine anche il volo di andata ha subito delle modifiche da parte della compagnia aerea che a sua volta richiedeva una conferma di accetazione del cambio da parte di lastminute. anche in questo caso mi sono accorto della modifica autonomamente, e su richiesta di intervento da parte di lastminute mi é stato risposto che a loro risultava tutto ok, confermadomi di fato un volo che non esisteva. Per fortuna questo problemma é stato risolto scavalcando lastminute e contattando direttamente la compagnia aerea.
Quindi riepilogando: io ho effeteuato una prenotazione con un agenzia viaggi che in primis ha mancato comunicazioni inerenti cambi dei voli (nel volo di andata se mi fossi affidato puramente alle loro comunicazioni mi sare presentato in areoporto per un volo inesistente). In secondo luogo tale agenzia non riesce a risolvere un problema tecnico che mi permetta di avere un controllo sul mio acquisto. E ultimo punto ho pagato per un volo per il quale non ho usufruito e fa azzione di ghosting riguardo ad un relativo rimborso. Cosa posso fare in merito?
Grazie
Jacopo
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18